Generatore eolico 240 volt.?

Ciao a tutti! Mi sovviene un dubbio. Se io acquisto un generatore del tipo savonius e questo mi genera energia elettrica a 240 v (come dichiarato dal venditore) posso collegarci direttamente gli eletrodomestici normali di casa?

Se i 240 volt sono solo nominali vuol dire che c'è un decadimento (se si dice così) dal generatore alla rete e quale potrebbe essere un valore di decadimento normale e accettabile? 5-10%? Grazie grazie grazie a chi mi risponde.

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Puoi utilizzarlo in due modi:

- per immettere energia nell'impianto dove già hai la corrente elettrica, ma qui bisogna studiare a fondo il problema perchè tale energia deve essere agganciata necessariamente sia in ampiezza sia in frequenza sia in fase con quella del fornitore, inoltre occorre acquistare ed utilizzare apparecchiature di controllo indicate dal fornitore stesso.

- per alimentare un impianto elettrico indipendente, o comunque reso indipendende previo sezionamento dall'alimentazione di rete. In questo caso devi dotare il generatore eolico dei soliti sistemi formati da centralina-batterie-inverter.

Non so quale prodotto menzioni, forse avere aggiunto un link sarebbe stato utile a capire nello specifico di cosa si tratta. Saluti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.