Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeGeologia e Scienze della Terra · 9 anni fa

Devo Fare Una Ricerca Sull'Energia Geotermica??? Mi Aiutate?

Mi dovreste spiegare un po' cos'è questa energia geotermica..

GRAZIE!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    L’energia geotermica è l’energia che si trova nel sottosuolo sotto forma di calore. All’interno della terra sono immagazzinate enormi quantità di calore, che derivano in maggior parte dal decadimento delle sostanze radioattive contenute nel sottosuolo. Secondo le conoscenze attuali, le temperature nel nucleo della terra si situano intorno a 6000 °C e nel mantello superiore sono intorno a 1200 °C

    alcuni vantaggi:

    VANTAGGI DELL'ENERGIA GEOTERMICA

    L'Energia Geotermica offre inoltre questi vantaggi caratteristici ed unici:

    Rende indipendenti dal prezzo del petrolio e del gas.

    E' ecologica dal punto di vista dell'inquinamento, poiche' non emette CO2

    E' ecologica dal punto di vista dell'impatto ambientale poiche' non ci sono installazioni visibili all'esterno.

    Non necessita di manutenzione

    L' impainto e' molto silenzioso

    Non ci sono pericoli di incendio o di emissioni gassose poiche' non si ha a che fare con alcun tipo di combustibile fossile incendiabile (gas, petrolio o derivati)

    Fornisce riscaldamento, acqua calda e raffreddamento 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno

    Grazie alle pompe di calore Oberthal e' sfruttabile anche per ristrutturazioni e impianti di riscaldamento con termosifoni tradizionali

    I campi di applicazione sono molteplici : abitazioni, impianti industriali, magazzini, serre, scuole, hotel, uffici, palestre, piscine, marciapiedi senza ghiaccio, terreni sportivi in erba etc.

  • Sul sito dell' ENI:

    http://www.eniscuola.it/

    clicca su ENERGIA, poi FONTI NON CONVENZIONALI, poi GEOTERMICA e quindi gira, introduzione, conoscere il geotermico...curiosità.....

    Ciao.

  • 9 anni fa

    certo ke no

    Fonte/i: cazzate.bip
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.