Marco ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

Far tirare fuori pattumiera quando apro l' antina?

Allora sotto il lavabo della cucina ho 2 pattimierine che sono su una pista e vorrei che venissero fuori quando apro l' antina come posso fare?

3 risposte

Classificazione
  • Gianni
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Se le pattumiere sono montate su una pista (guida) mi pare di capire che siano pensate per uscire almeno in parte con l'apertura dello sportello.

Sembra manchi un elemento essenziale (una staffa?) che colleghi le pattumiere allo sportello in modo che, quando questo viene aperto, l'elemento di raccordo sportello/pattumiera tiri in fuori le pattumiere e, chiudendo, le respinga in dentro.

Se è così, si dovrebbe vedere almeno un punto di ancoraggio predisposto vicino (sotto?) alle pattumiere (e un attacco in baso all'interno dello sportello).

Ma chi ti ha fornito il tutto, lo hai consultato?

• 10 anni fa

ha ragione Gianni: manca un'asta che fissata all'antina tira fuori la pattumiera

se manca prendi la misura e vedi il foro di fissaggio alle estremità, basta una lama, anche in alluminio

la trovi al BRICO o simili

• Anonimo
    10 anni fa

vorrei tanto aiutarti purtroppo senza una foto di com'è fatto non si riesce a spiegare un meccanismo per poter fare una cosa del genere.quindi è inutile dare spiegazioni così.mi dispiace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.