Alex ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 10 anni fa

Capelli effetto campana, come rimediare?

Io ho dei capelli fini e lisci, ma non proprio dritti dritti. E sono scalati, mi arrivano a poco più delle spalle. Ma fanno un effetto orribile quando ce li ho sciolti. E cioè fanno più volume alle punte che alla radice, nonostante io li piastri.

Come faccio a fare in modo che siano più voluminosi sulla radice che sulle punte?

Per voluminizzarli ho provato a cotonarli, ma non vedevo differenza. Ho provato una spuma a capelli umidi per poi asciugarli a testa in giù, vengono voluminosi, ma molto mossi e io li vorrei lisci, poi dopo averli asciugati così li ho piastrati, ma il volume se ne è andato e così sono rimasta col mio effetto campana. A questo punto dovrei diminuire il volume alle punte, ma come? Sfilzandoli?

Aggiornamento:

Sì, lo so, devo andare dal parrucchiere e farmeli scalare meglio, ma siccome ci sono andata 2 settimane fa non vorrei andarci di nuovo e preferirei un rimedio casalingo per adesso

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me devi cambiare taglio o scalarlo ancora di più, perchè se sono già lisci e non basta questo tipo di scalatura non so quanto puoi scalarli ancora.. Prova a spiegare al tuo parrucchiere l'effetto che vorresti attraverso una foto

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Hai una piastra professionale?:

-Se non ce l'hai comprala , perché le piastre "non professionali" portano solo a rovinare i capelli.

-Se ce l'hai credo proprio che devi andare dalla parrucchiera a chiedere informazioni , almeno prova!!!! :D

Un bacio!

Mi aiutate?---------> http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

• 10 anni fa

boh cambia taglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.