Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

mi chiarite una preoccupazione?

prometto che è l'ultima domanda del genere che faccio e cerco di stare calma e tranquilla ma abbiate pazienza. :) per favore. Vi avevo detto che sono caduta ed ero all'ottava settimana e sono anadata al pronto soccorso. Lì mi hanno fatto l'ecografia e mi hanno fatto sentire il battito. Tutto ok. poi la dottoressa mi ha fatto la visita ma onestamente ha usato un guanto poco sterile dato che precedentemente con quella mano ha toccato il suo cellulare. Poco igienico. Potrei aver contratto un'infezione? Volevo dirgliene quattro ma mi sono trattenuta. Sucsate l'esagerazione ma credo proprio che in questi casi l'igiene sia sia indispensabile

Aggiornamento:

chi ha messo tutti questi pollici in giù? grazie per le vostre risposte? io ho messo i pollici in su a tutte. Si è vero non dovevo starmi zitta ed ora sono abbastanza preoccupata. La prossima volta non me ne starò zitta. Ma mi sa che qualche infezione c'è. Spero non sia nulla di grave. Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

che schifo! e certo che avresti dovuto chiederle di cambiarseli, ma stiamo scherzando?! il cellulare è un ricettacolo di batteri e germi!!!

Spero non ti sia beccata niente ma guarda che le infezioni si prendono con queste poche attenzioni specialmente in particolari situazioni come la gravidanza quando si è maggiormente sensibili per la situazione ormonale e il ph spesso alterato...i medici spesso se ne fregano se ti prendi qualcosa tanto come glielo dimostri che è colpa della loro noncuranza? E poi per loro antibiotici e co. sono come le caramelle...al quinto mese di gravidanza mi sono presa un'infezione che non posso averla altrimenti presa se non in un ambulatorio dove avevo fatto una visita di controllo...non avevo osservato la ginecologa di turno ma ti assicuro che dopo aver curato per tre volte l'infezione dura a morire e aver sopportato le contrazioni adesso me ne sto ben attenta e se capita di vedere queste cose non sto di certo zitta...la salute è mia...vorrei vedere loro se si facessero infilare proprio lì un guanto sporco...quindi non sei tu ad essere esagerata. Spero di non averti allarmata; non sarà successo niente ma la prossima volta esigi correttezza da parte sua.

baci

38+0

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

E' normale che tu sia preoccupata, parlane con la tua/il tuo ginecologo di fiducia, fatti prescrivere degli esami, così' potrai togliesti ogni dubbio!! In bocca al lupo

Dany+Giorgia36+0

• 9 anni fa

Effettivamente non è stata molto delicata nei tuoi confronti ma puoi stare tranquilla:per così poco non si può contrarre un' infezione anche se i cellulari e altri oggetti sono pieni di batteri e germi.

E come ti hanno detto altri utenti,la prossima volta esigi igiene e rispetto da parte sua.

Hai qualche doloretto la sotto o prurito o arrossamento o macchie o comunque "sintomi" che credi possano essere un' infezione?

Se hai impressione di avere qualcosa corri dalla ginecologa e parlale,almeno sarà un modo per chiarirvi e per sapere se hai davvero qualcosa ma non stare qui ad aspettare se hai dubbi.

Fonte/i: Bianca mamma di Elisabetta da 25 mesi.
  • 9 anni fa

In questi casi non e stata molto igenica.. ma comunque tranquilla per cosi poco non prenderai un infezzione.. tranquillissima. E tanti auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.