Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 9 anni fa

Ma se le pensioni, i sindacati, la maternità, le opere sociali, le infrastrutture, l'industria e l'agricoltura?

Sono tutte cose fatte durante il Ventennio Fascista, mi sapreste dire cosa si è fatto negli ultimi 70 anni di democrazia e repubblica?

4 risposte

Classificazione
  • Tara
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Per parlare così, probabilmente sei molto giovane e non sai come viveva il popolo italiano durante e subito dopo la guerra.Negli anni sessanta in Italia c' era ancora gente che ai pantaloni e alle giacche portava le toppe, e gente povera e mutilata che girava i paesi chiedendo l' elemosine,ma non soldi come oggi per arricchirsi,ma pane ,olio e quello che uno poteva dare.La democrazia ha portato benessere per tutti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Se ti piace il fascismo c'è ancora qualche paese che può farti provare il brivido della dittatura.

    Per la risposta alla tua domanda: rileggiti la legislazione prodotta negli ultimi 70 anni di democrazia e repubblica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ci si è spartiti il potere attraverso la gestione dei partiti che sono entrati nell'economia per mezzo consociativismo e del sindacato. Sai qual è la cosa più triste? Che stanno continuando a farlo distraendoci con tante belle favole che, come bambini, sappiamo non essere sempre vere ma ci appassionano tanto lo stesso....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    La ricostruzione e parte delle infrastrutture oltre a l'ampliamento dei diritti sociali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.