Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Cosa? Ragazze per fare le creazioni in FIMO, alla fine bisogna mettere la vernice sul prodotto oppure una?

-

volta cotto è già pronto?

E per quanto tempo bisogna farlo cuocere?

Aggiornamento:

-

Per vernice intendo QUELLA PER DARE L' EFFETTO LUCIDO...

Aggiornamento 2:

.

CHE TIPO DI VERNICE DEVO USARE?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ciao tesoro! lavoro il fimo da 3 anni, e inizialmente non li verniciavo mai perchè mi piaceva l'effetto "opaco" che avevano appena sfornati..ora invece non riesco a smettere di verniciarli! non compro la vernice apposta per il fimo che costa una marea di soldi ed è poca per i miei gusti, ti consiglio la bomboletta spray TRASPARENTE LUCIDA, che puoi trovare in colorificio nella sezione bombolette spray, e ti dura un sacco di tempo e non spendi più di 3,50€ - 4€ :) provala su un oggetto in fimo tanto per vedere com'è e l'effetto! poi decidi tu se proseguire con la bomboletta o no!

un bacione da Giugi :)

ps. il mio forno non cuoce al disotto dei 150°, ma nella confezione è scritto di tenerlo a 110° per 30 min...ecco se anche tu hai il mio stesso problema e devi cuocere piccoli oggetti, come orecchini o ciondolini ti consiglio i 150° (con forno pre riscaldato per 5 minuti) e una volta infornati metti il timer di 10 minuti :) tieni sempre d'occhio i tuoi oggetti mentre si cucinano ! ecco penso d averti detto tutto! ciauuuuu

PPS. la vernice spruzzala DOPO aver cucinato il fimo mi raccomando!!

Fonte/i: meee (=
  • beh alla fine della cottura se vuoi un effetto lucido ci metti la vernice sopra sennò sono belli anche senza!!:D

Fonte/i: li faccio!!
  • Sara
    Lv 5
    9 anni fa

cuoci gli oggetti a110 gradi, per quanto tempo dipende dalle dimensioni dell'oggetto ma calcola almeno 20 minuti anche per gli oggetti piccoli, tanto se la temperatura non è superiore a quella sopra indicata non bruciano anche se li cuoci più a lungo. La vernice lucidante è opzionale, ma se decidi di usarla per dare alle tue creazioni un aspetto migliore dovresti usare la vernice lucidante apposita per il fimo, assolutamente NON QUELLA PER IL DECOUPAGE (io l'ho fatto, e gli oggetti restano appiccicosi!)

• Anonimo
    9 anni fa

TI consiglio vivamente di mettere la vernice lucida, perchè l'effetto cambia totalmente.

Bisogna cuocere il fimo a 110° per 30 minuti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

NON DEVI VERNICIARLO!! è GIA COLORATO!!

TIENILO UN'ORA IN FORNO A 80°!

Fonte/i: li vendo!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.