Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Cassetta MTB pininfarina si muove sul mozzo della ruota posteriore?

Oggi dopo un'uscita in mtb il cambio ha iniziato a saltare e ho controllato:

il pacco pignoni posteriore non era piu fisso sull'asse della ruota posteriore ma ballava dai raggi al bullone x fissare la ruota, facendo saltare costantemente la marcia!!!!!!!

COME POSSO FARE?

suppongo ke basti stringere la cassetta, ma come si fa? basta una kiave a brugola? o 1attrezzo particolare?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se si è solamente svitata la cassetta dal mozzo non serve nessuna chiave per ristringerla sul mozzo, basta avvitarla con le mani fino in fondo e la stretta finale si ha quando pedali. Mentre per smontarla si usa una chiave ad inserto e ci vuole molta forza per smontarla, quindi è piuttosto strano che si è svitata da sola. Controlla se la ghiera centrale della cassetta pignoni è stretta e che la filettatura del mozzo sia regolare prima di ristringerla e dagli una pulita con un pennello bagnato di nafta visto che ti trovi! Facci sapere, ciao.

• 1 decennio fa

ti serve una chiave apposta se vai da un qualsiasi meccanico ce la, se no è anche possibile comprarla

Fonte/i: però mi sembra molto strano che il pacco pignoni si sviti secondo me si è spanato il filetto sul mozzo che la tiene fissato, comunque faresti bene a controllare
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.