Tappare un BOX DOCCIA può essere utile per ostacolare l' UMIDITà nel bagno? O ci sono delle controindicazioni?

Per tappare intendo chiudere il lato in alto, magari con un pannello di plexiglas e silicone.

Ho un box doccia costruito ad un angolo, quindi 2 lati a muro, 2 in plexiglas ma non vi è copertura.

A dire il vero il tetto non l'ho mai visto in esposizione nei negozi, se non in quelle cabine con il soffione integrato.

Quindi mi chiedo se possa essere valido come accorgimento per prevenire la muffa.

Per adesso mi limito ad aprire la finestra durante l' utilizzo e ad usare le vaschette con i sali igroscopici.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

naaa nn serve mica,inoltre rischieresti di creare troppo vapore all'interno e di sentirti male...quelle doccie che dici tu son fatte apposta x far circolare l'aria... piuttosto ti consiglio di dipingere il muro con una vernice antimuffa,costa un po' però funziona (nn è definitiva,ma decisamente lunga) ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

non tappare nulla... quelli tappati sono la maggior parte quelli dotati di idromassaggio. il tuo problema è l' eccessivo vapore che si crea? giusto? le possibili soluzioni:

o installi un aspiratore come questo http://www.viaggi-qui.com/adpics/aspiratore_vortic... prezzi intorno ai 30,00€ dipende dalla marca.

oppure un caldo bagno tipo questo http://www.daydreams.it/e-commerce/caldobagno_gfk.... costano poco e vedrai che in inverno avrai grosse soddisfazioni.

valuta la seconda possibilità a casa mi sono trovato benissimo e finalmente dopo la doccia non c'è più nebbia come a milano e spenderai intorno ai 15,00€...

• Anonimo
    9 anni fa

non lo fare perche se ti senti male e svieni muori soffocato semmai comprati un deoumidificatore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.