Corso da massaggiatore ?

Ciao a tutti, sarei intenzionato a frequentare un corso per massaggiatore di base ma non conosco la situazione del mercato di questo settore... In poche parole se c'è richiesta e possibilità di sbocchi lavorativi oppure se vengono ricercati solo quelli che hanno una laurea in fisioterapia.

Ho notato che una volta completato il corso base è possibile ,con pochi soldi in più, intraprendere i corsi definiti "avanzati" es. Massaggio sportivo , massaggio al viso, riflessologia, ecc...

C'è qualcuno di voi che come mestiere fa il massaggiatore o che mi possa consigliare se in questo settore frequentando questi corsi esiste una possibilità di carriera?

Grazie a tutti in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao sono uno studente di fisioterapia e ti posso dire le cose come stanno per certo. Il massaggiatore sportivo deve essere per legge ormai un Fisioterapista... non esistono altre strade

Il corso di massaggiatore sportivo del coni so perchè mi sono informato non abilità alla professione di massaggiatore sportivo, ma da alcune nozioni... quindi se non sei Fisioterapista non ti serve a niente... addirittura nemmeno io che sono studente posso sfruttare "il pezzo di carta" del coni finchè non sono abilitato come Fisioterapista

L' unica cosa che puoi fare con un corso è quello di massaggiatore estetico... ossia NON è terapeutico... quindi quello per il viso e la riflessologia la puoi fare... attento a scegliere un buon corso, ossia che ti rilasci una specie di diploma e non un attestato di frequenza che non vale niente

Dove puoi lavorare? Mmmmm... ti toccherebbe prendere un diploma di estetista così puoi fare quello