Alberto ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 10 anni fa

COME ELIMINARE AUDIO INTERNO AL PC!!?

come si fa a disattivare l'audio dei giochi qll vecchi del dos? io li uso su xp e l'audio lo sento all'interno della "cassa" (NON HO CASSE AL PC, MA SI SENTE DALL'INTERNO) dove c'è la scheda madre! solo che i suoni sono fastidiosi! come si fa a disattivarli? io gioco al primo prince of persia!! qualcuno può aiutarmi? ho provato pure con il pulsante in basso a dx, ma l'audio all'interno della "cassa" si sente lo stesso

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

In molti bios c'è una specifica funzione per disabilitare l'audio interno del pc. Di solito si accede al bios dalla prima schermata di accensione premendo canc (o DEL). Ma attenzione a quello che fai, se non sei sicuro meglio lasciar perdere. Inoltre cosi facendo perdi eventuali allarmi di malfunzionamento. In alternativa puoi staccare il cavetto dell'altoparlante interno dalla motherboard, se hai un pc desktop o tower, coi portatili non farlo.

• 10 anni fa

E per forza, quella cassa è gestibile solo dal BIOS!

Due sono i metodi: o la disattivi dal BIOS all' avvio oppure apri il case e stacchi fisicamente i fili che la collegano al pc (però, con questo metodo rischi, se il pc è guasto, di non capire cos' abbia).

• Anonimo
    10 anni fa

prova a fare una cosa anche io uso xp te prova semplicemente a disattivare l'audio dal pannelo di controllo o se hai cuffie in casa atacca quelle cosi non sentirai i suoni ma comunque queste cose penso che non siano le soluzioni pero se te mi potresti specificare quali sono i suoni ti potrei dare una mano ciao e specifica i suoni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.