Aiuto crema vichy antitraspirante!!?

Salve a tutti ragazzi!!! Uso regolarmente la crema vichy quella antitraspirante contro la sudorazione, da pochi giorni quindi ho un dubbio sul suo utilizzo..

Insomma io la metto quando torno da scuola perchè sto due tre ore dentro casa ogni pomeriggio, così si assorbe bene...seperò la metto il pomeriggio mi hanno detto di non usare troppi deodoranti o creme varie (poichè sarebbe ecco, un controsenso, utilizzare una crema che annulla il proprio odore, e poi riempirsi di altri odori, mi farebbe puzzare dipiù) quindi...la mattina,prima di andare a scuola, posso lavarmi sotto le braccia?? Sembra una domanda stupida, ma non so bene se sciacquare quella zona potrebbe ecco compromettere l'efficacia della crema!!

Grazie mille ragazzi!!!:D

Aggiornamento:

No ma infatti io la uso per eliminare l'odore di sudore che a volteè forte e mi crea disagio..

2 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

secondo me hai le idee confuse e non sai nemmeno cosa ti metti addosso...

antitraspirante significa che chiude i pori sudoripari e ti impedisce di sudare.

ciò è pericoloso se usato con costanza per due motivi:

il primo chiudendo i pori non è che il sudore non si forma ma resta nel poro e diventano molto probabili le infezion i e gli incistamenti.

secondo la stai usando a casaccio, o se vogliamo dire meglio senza alcuna logica.

perchè la usi? per nnon avere la chiazza di sudore? allora usa direttamente deo anti traspiranti ma sappi che andrai incontro più a danni che a benefici. ti lavi al mattino e ti mtti il deo. punto e fine.

se ti lavi nel modo corretto e mantieni le ascelle nella normale decenza (=depilate o a pelo ridotto se sei maschio) non serve nemmeno il deo specifico! questo significa usare sapone neutro preferibilmente in tavoletta e preferibilmente marsiglia, non usare saponi liquidi o peggio bagno e docciaschiuma, asciugare tamponando e spruzzare o spalmare il deo subito senza attendere e se la pelle è un po' umida tanto meglio, ma soprtutto non esagerare con le dosi che tanto è inutile!

non posso farti nomi ma se vuoi mi si può contattare..

_________edit____________

ecco appunto come sospettavo! la usi a casaccio!

l'odore è dato dalla metabolizzazione delle proteine del sudore da parte dei batteri presenti sulla nostra pelle ed in particolare nelle zone fisiologicamente più umide!

Quindi è molto molto meglio e molto molto più consigliabile una bella passata con acqua e sapone!!!! ( ma sopratutto più economico!! visto quel che costano le creme vichy!)

Fonte/i: io conoscenze personali e di studio
  • 4 anni fa

Puoi curare facilmente l'iperidrosi con questa soluzione naturale http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?j5qI

L’iperidrosi si configura come una situazione patologica, che può essere dovuta a vari fattori, non ultimi l’ansia e lo stress o le alterazioni della tiroide.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.