MiMi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

neonato 5 mesi e mezzo si ******* le labbra. Cosa può essere?

Ciao, la mia piccola ha iniziato da un po' lo svezzamento e ultimamente è un po' nervosetta. Si ******* anche le labbra e vuole mordere le cose (con maggiore foga di prima!).

Può essere la dentizione? La gengiva è normale, come al solito, non riesco a capire se si stia indurendo... come avete capito quando era il momento della dentizione?

Aggiornamento:

mi hanno censurato la parola C.I.U.C.C.I.A. vabbè spero sia chiaro lo stesso.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ci sono passata poco fa...

ed è proprio la dentizione!

cmq, se le metti un dito in bocca, lo senti se la gengivina è gonfia!

cmq, solitamente nel periodo della dentizione noterai il sederino molto più arrossato del solito!

Vale mamma di Melissa da 5 mesi e mezzo

• Anonimo
    4 anni fa

Puoi seguire questo corso per riuscire ed educare il tuo cane e a gestirne il comportamento http://corsoaddestramentocani.latis.info/?7j4r

L'obbiettivo di un corso di educazione è quello di insegnare ai proprietari a gestire il comportamento del loro cane, il proprietario impara ad ottenere comunicazione, intesa e cooperazione e ad evitare che insorgano comportamenti indesiderati.

• Anonimo
    1 decennio fa

si sono i dentini dagli un massaggia gengive freddo e gioca con lui a mettere e togliere il massaggia gengive dalla bocca vedrai che gli spaccheranno le gengive più velocemente, e spunterà finalmente il dentino, baci...

Fonte/i: ho un bambino di 10 mesi e mezzo con 10 dentini.... il primo a 4 mesi...
  • 1 decennio fa

Ti accendo una stellina perchè anche la mia bimba fa così.... lei ha 6 mesi e mezzo e sbava un sacco ed è tanto rognosa ma non capisco se tocco la gengiva non mi sembra di sentire niente di strano....

Eliana + ELisa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao anche la mia bimba ha iniziato così a c.i.uc.ci.arsi le labbra e a mettere tutto in bocca e infatti ora che ha quasi 7 mesi si vedono i 2 dentini di sotto e mettendoci il mio dito lo sento quindi può essere io infatti nn me ne ero accorta solo qualche giorno fa ho notato il cambiamento sarà stata bravissima anche lei nn si è neanche lamentata povera piccolina mia :(

• 1 decennio fa

mah si può essere..di solito se hanno la smania di mettere in bocca e mordere le cose è un segnale...magari lei sente qualcosa nella gengiva ma è ancora presto... io cn la mia bimba controllavo sempre le gengive ma nn mi sono mai accorta di nulla,nonostante mettesse sempre cose in bocca x mordere..ma nn si lamentava quindi pensavo fosse anke x gioco... solo qnd il dentino ha tagliato la gengiva ce ne siamo accorti xkè si svegliò piangendo fortissimo..e dato ke nn si calmava mi è venuto in mente di toccarle la gengiva..ed ecco ke ho sentito i dentini (2 in un colpo)... aveva appena fatto 7 mesi...ma a qualcuno escono anke prima!

per gli altri dentini nn ha mai fatto pianti o lamenti..è andata bene.. ihihih!

cmq tu ogni tanto controlla le gengive..nn si sa mai ke stiano x uscirle i dentini... ciaooo ^_^

Fonte/i: me stessa mamma da 2 anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.