Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 10 anni fa

Scarpe col tacco e trucchi nel bagaglio a mano per New York?

Ciao!!

Parto martedì prossimo da Milano Malpensa per New York city! Oltre al bagaglio in stiva...semivuoto, vorrei portarmi il bagaglio a mano con più cose possibili al suo interno( visto che ho la fobia dello smarrimento o dei furti dei bagagli in stiva ). Nel bagaglio a mano vorrei metterci anche un paio di scarpe col tacco a cui tengo molto. Dite che me le fanno portare, o potrebbero considerarle oggetti pericolosi? Mi aspetto di tutto......@@ Nel bagaglio a mano..messi in un apposita bustina trasparente vorrei metterci i miei trucchi : tipo ombretti, correttore, fard, cipria compatta, fondotinta, mascara, gloss. Creeranno problemi?

Altra domanda.. nel bagaglio in stiva faranno problemi se ci metto un piccolo asciugacapelli da viaggio? Chiusa in una busta con un sacco di imballaggio esterno ci ho messo anche una piccola bottiglietta di solvente per unghie.

Attendo vostri consigli! Grazie mille in anticipo! :-)

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Credo che per le scarpe col tacco non ti facciano nessun problema, occhio che il bagaglio a mano non deve superare un certo peso, controlla bene quale! Per quanto riguarda i liquidi leggi quanto sotto. Ciao e buon viaggio, New York è bellissima!

Ecco la normativa relativa al trasporto di sostanze liquide a parte dei passeggeri di voli aerei.

Le limitazioni, decise per prevenite le minacce del terrorismo, non riguardano il bagaglio destinato alla stiva, che non ha nessuna restrizione, ma quello “a mano” (o “da cabina”) e ciò che si trova nelle tasche dei viaggiatori.

Le sostanze liquide (the, latte, ecc...) possono però essere acquistate senza alcuna limitazione oltre i punti di controllo delle carte d'imbarco, in quanto queste ultime sono già state sottoposte a controlli contro la manomissione.

Nel bagaglio in cabina, è consentito il trasporto di quantità minime di liquido: la capacità dei contenitori non deve essere superiore ai 100 millilitri ciascuno per ciò che concerne prodotti come profumi e articoli cosmetici; fanno eccezione le medicine, gli alimenti dietetici necessari per la salute e gli alimenti per bambini.

I recipienti di 100 ml (o equivalenti a 100g) devono essere racchiusi in sacchetti di plastica trasparente e richiudibili di capacità non superiore ad un litro (con dimensioni pari a circa di 18 x 20 cm), per mostrarli al momento del controllo.

Ogni passeggero potrà portare uno ed un solo sacchetto di plastica.

I viaggiatori dovranno togliersi giacche e soprabiti ed estrarre dal bagaglio i computer portatili e gli apparecchi elettronici ingombranti, per essere ispezionati separatamente dal bagaglio a mano.

Fonte/i: Sono agente di viaggio e viaggio molto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.