And
Lv 4
And ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Animali domestici tipo roditori longevi?

Vorrei prendere un roditore o giù di lì, ho già avuto dei criceti, sono bellissimi ma durano solo 2 anni (se va bene) in media... Pensavo ad un porcellino d'India, mi piace molto anch'esso, ma dura tra i 3/4 anni e gli 8 (che sbalzo!), insomma, non vorrei che morisse dopo 3 anni, anche se in ogni caso sarebbe meglio del criceto :D

Poi c'è il coniglio nano, bellissimo, ne ho avuto uno (non si di preciso di che razza) ma l'abbiamo dovuto (io l'avrei tenuto u.u) dare via perchè la sua urina produceva un odore sgradevole XD quindi se conoscete razze che non hanno questo problema non esitate a dirmelo, sarebbe l'ideale in quanto dura 8 anni!

Conoscete altri animaletti di questo tipo?

Grazie ciao

Aggiornamento:

L'ho detto che io non volevo darlo via, e cmq mica l'abbiamo buttato, l'abbiamo restituto al negozio.

Aggiornamento 2:

Ci tengo a chiarire che io ero piccolo e non potevo oppormi più di tanto, e cambiavamo abitualmente la lettiera al coniglio.

Non voglio passare come "mostro", io agli animali ci tengo davvero.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglio di prendere 2 caviette, sono tenerissime!!! certo se gli dai il mix di semi ti campano 3-4 anni invece va dato da mangiare verdura paglia ecc... e ti campano anche fino a 8 anni! se devi piagliare una cavia (porcellino d'india) nn la pigliare solo una ma pigliane almeno 2 xk sono animali gregari. :D spero di esserti sta d'aiuto!

• Diesis
    Lv 5
    1 decennio fa

Ah ehssì, perché sai al negozio che bella fine che gli fanno fare?

Del tipo che spesso vengono dati in pasto ai serpenti? Del tipo che le femmine vengono fatte ingravidare per tutta la loro vita, fino a farle morire?

La pipì del coniglio puzza se non cambi la lettiera, anche la tua puzza, anche quella del criceto e di qualsiasi animale.

Non devi prendere un animale in base alla durata dell'età, ma in base alle loro esigenze e a quello che tu puoi dargli.

• Alba.M
    Lv 7
    1 decennio fa

se hai dato via un coniglio per l'odore della sua urina io ti sconsiglio qualsiasi animale..

complimenti.

• 1 decennio fa

Ciao i conigli non sono roditori ma lagomorfi e se tenuti bene non puzzano visto che sono tra gli animali più puliti insieme al gatto ...

cmq la cavia vive mediamente 7-8 anni non 3-4

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

che tristezza...

quoto Alba

• Anonimo
    1 decennio fa

I cincillà sono stupendi, ma costano una cifra :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.