chiara C ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

come si chiama la macchina usata all' ospedale per controllare i battiti del cuore?

3 risposte

Classificazione
  • mosk
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, di solito per la sola frequenza cardiaca si usa il saturimetro che nello stesso schermo e con lo stesso sensore permette di rilevare appunto la frequenza cardiaca e la saturazione periferica dell'ossigeno. Altrimenti si usa l'elettrocardiografo per rilevare l'attività elettrica e la frequenza cardiaca e stamparla su carta millimetrata o visualizzare la traccia e la frequenza su un monitor "in diretta".

  • Kurt
    Lv 6
    9 anni fa

    elettrocardiogramma?

  • Anonimo
    9 anni fa

    cardio frequensimetro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.