? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Perché l'uomo idealizza la donna perfetta solo per gioco, mentre certe donne fingono di giocare ma idealizzano?

sul serio?

sin da piccole, e poi continuano, in segreto, per tutta la vita?

Ma sarà una Malattia?

Non mi ricordo di aver mai colto, anche nell'amico più intimo, questa tendenza, se non lieve,

passeggera, magari fastasticando su questa o quella donna per un attimo, per poi dimenticarsene subito, appena se ne presenta un'altra, magari completamente diversa.

Mentre di donne così, ne ho incontrate molte.

Allora mi domando:

Siamo noi uomini, che siamo poco sensibili, esigenti, impazienti, previdenti, ossesionati,

o sono queste donne, che lo sono troppo?

E poi, questo tipo di donna, può arrivare ad essere semi-inconsapevole di questo suo stato?

Ovvero, può essere, nel contempo,

estremamente sincera con gli altri su questo argomento, nel descriversi,

quanto profondamente bugiarda con se stessa?

....

Se non sono stato troppo chiaro, chiedo Scusa;))

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Qualche settimana fa giocavo a Super Mario Bros per Nintendo DS con il mio cuginetto di cinque anni. Prima di cominciare la partita è possibile scegliere il proprio personaggio. Si può scegliere fra Mario e Luigi (naturalmente) e fra un'altra serie di altri sgorbietti, tutti di sesso maschile, tranne uno: la principessa Peach (messa lì, evidentemente, nella remota ipotesi in cui il gioco venga regalato a una bambina). Il mio cuginetto ha scelto Mario e ha deciso che io sarei stata Luigi e quando gli ho chiesto: ma perché non la principessa Peach?, lui ha mi ha fatto una smorfia e mi ha detto "che schifo"! Ecco, io penso che se il gioco fosse stato pensato per una femminuccia e fra sette possibili avatar ce ne fosse uno solo maschile (non so, il principe Banana, sempre per restare nel campo della allusioni sessuali) quella bambina giocherebbe con lui, e invece di dire che schifo comincerebbe a sognare di sposarsici; e se una volta diventata grande le si dovesse chiedere se si ricordi ancora del principe Banana credo che le si illuminerebbero gli occhi.

Non mi chiedere per quale motivo, ma penso che le donne abbiano una specie di predisposizione genetica per questo tipo di fantasie. E a sognare ad occhi aperti, ti dirò, qualche volta ci si diverte anche. Naturalmente poi usare la ragione è un altro paio di maniche. Prima o poi ci si disillude, soprattutto quando si prende atto del fatto che il principe Banana non esiste. Oppure quando quello ci molla per la principessa Peach! Comunque il punto è uno soltanto: che le persone innamorate alla fine hanno tutte le stelline negli occhi, uomini o donne che siano. (E sinceramente, qualche volta fanno pure venire la carie ai denti :-s)

• 10 anni fa

io non sono mai soddisfatta di un uomo, non ci posso fare niente, c è sempre qualcosa che mi blocca, non so se è una cosa comune delle donne, ma puoi stare sicuro che è una cosa che mi/ci fa stare male, ma che non riesco a controllare purtroppo.

• garver
    Lv 4
    4 anni fa

Hai perfettamente ragione. nella maggioranza dei casi accade questo, anzi l'uomo non solo non rovina l. a. sua reputazione ma l. a. migliora agli occhi degli altri maschi. In altri casi, tra cui il mio, se un ragazzo viene definito pùttaniere puoi great call certa che è tutto fuorchè un complimento.

• Violet
    Lv 7
    10 anni fa

purtroppo molte donne non vogliono guardare in faccia la realtà, se lo facessero resterebbero sole a vita, ma la cosa peggiore è che non capiscono che restare sole è la scelta migliore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

La perfezione non è di questo mondo.

Lionel Luthor

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.