? ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Problema umidità aspiratore Vortice?

Salve a tutti,

volevo sapere se è successo anche ad altre persone di avere un problema con l' aspiratore Vortice con il sensore di umidità: il problema è che si accende anche se una persona sta in bagno per 5 minuti senza accendere acqua calda, probabilmente anche solo con l' umidità corporea.

Ho dovuto montare questo tipo di ventilatore in quanto ho un piccolo bagno soffittato in legno, misure del bagno circa 1,30mt x 3mt senza finestra ovviamente quindi con la paura di rovinare il soffitto nonostante il trattamento che ho dato al legno ho voluto mettere un dispositivo che mi portasse via l'umidità.... ma diciamo dopo una doccia e non dopo 5 minuti che sono in bagno!!!

Ho letto da altre parti che ci sarebbe anche un piccolo trimmer da regolare ma non ha molta regolazione o di altre persone che hanno inserito una resistenza in serie al sensore di circa 10k 1/4w ma prima di stare a modificare volevo avere anche un parere.

Avevo pensato pure di cambiare direttamente il sensore dell'umidità ma non saprei che tipo di sensore comprare.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille a tutti!!!

Aggiornamento:

Ringrazio chi per il momento mi ha risposto, però io non volevo un consiglio per fare le cose più semplici o per cambiare modo di gestione del mio bagno ma semplicemente sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il classico modo per complicarsi la vita, applica un normale aspiratore temporizzato insieme alla luce centrale o da se, cosicchè quando hai effettivamente bisogno d'usarlo, non hai problemi.Il trattamento sul legno è fatto appositamente per proteggerlo, quindi non hai bisogno di ulteriori mal di testa.

• 1 decennio fa

Effettivamente e` strano - non e` che per caso quell'aspiratore ha solo un temporizzatore ed e` collegato insieme alla luce del bagno. Magari e` tarato che quando si accende la luce, parte dopo appunto 5 minuti. Io nel bagno lo avevo proprio cosi' (di capitolato). Poi si spegneva da solo dopo altri 10 minuti circa. Controlla il modello dell'aspiratore e come e` collegato.

Fonte/i: pers.
  • 1 decennio fa

ma forse il sensore del vortice sia sensibile alla luce invece che all'umidita' ,o al movimento oppure parte al momento in cui accendi la luce in bagno quindi comandato dall'interruttore luce? Controlla su internet che tipo di sensore monta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.