Per vegetariani: com'è la vostra alimentazione?

alimentazione tipo?

Aggiornamento:

cosa mangiate?

(non mi interessano commenti insensati)

Aggiornamento 2:

RIPETO: non voglio commenti pro o contro, è una domanda per i vegetariani

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io sono vegana ma anche celiaca e allergica a vari alimenti, soprattutto alla soia che mi ha provocato anche uno shok anafilattico e un paio di anni fa mi ha fatto finire addirittura in ospedale, per fortuna senza conseguenze. Per questo motivo molti alimenti tipici dei vegani come salsa e latte di soia, tofu e seitan per me sono veleno, ma le rarissime volte che li ho mangiati ho capito di non essermi persa niente, anzi di averci guadagnato. Quindi la mia vita non è affatto un inferno perchè sono seguita da un medico bravissimo che mi ha dato una dieta personalizzata molto varia e con molti prodotti genuini che faccio in casa con le mie manine.

Al mattino faccio una buona colazione con un bel pezzo di torta, crostata oppure ciambellone fatti da me con farina di riso ma se non ho avuto tempo magio gallette di riso o pane gluten-free con marmellata o pezzi di cioccolato fondente 99% che è una goduria. SIccome non mi piacciono i vari tipi di latte vegetale, da bere scelgo fra caffè, tè, succhi, spremuta di arancia e verso le 11 la frutta (in genere mele e pere perche molti frutti mi danno orticaria). A pranzo posso scegliere tra pasta senza glutine, riso o altri cereali ammessi per noi celiaci (mais, grano saraceno, miglio, ecc.) conditi col sugo di pomodoro o con verdure varie, insalatona mista o contorno di verdura cotta a vapore. Se nel pomeriggio ho fame mangio ancora gallette o frutta. A cena legumi freschi o secchi, e le mie immancabili verdure e ortaggi preparate in innuimerevoli modi e prima di dormire una bella tisana.