Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 10 anni fa

Aiuto configurazione hardware Pc Desktop!?

Ciao a tutti! Da qualche tempo sto pensando di cambiare il mio vecchio pc che ormai si sta rompendo e di sostituirlo con uno molto più performante. Mi potete dare il vostro parere su questa configurazione hardware? Tenete presente che utilizzo il computer principalmente per programmi di editing e ritocco video in full hd e videogiochi "pesanti" come crysis 2 a risoluzioni elevate (1920x1080progressivo).

La configurazione che ho scelto (per il momento) è questa:

Scheda madre: Intel Extreme DX58SO2

Chipset: Intel X58 Express

Processore: Intel Core i7-980x Extreme Edition con 6 core a 3,33 GHz (quello di seconda generazione con processo produttivo a 32 nm)

Memoria ram: 16 gb di memoria DDR3

Scheda grafica: 2 Nvidia GeForce GTX 580 collegate in SLI

Cosa mi consigliate per gli altri componenti? (Come il case, i dischi rigidi ecc.)

Secondo voi è meglio un sistema di raffreddamento a liquido o quello classico con le ventole?

E quanto costerà un sistema del genere? (Io credo sui € 3500-4000)

Vi ringrazio anticipatamente

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Lascia perdere quel processore, sono solo soldi buttati via.

845 euro... sono proprio uno sroposito per pochissimi FPS in più rispetto a processori meno costosi.

Aspetta che risolvano i problemi dei SandyBridge e prendi uno di quelli, ma il 980 è veramente inutile.

Il raffreddamento a liquido è inutile se non devi overcloccare.

Come disco rigido puoi comprare un SSD per il sistema operativo, poi prendine uno normale per tutto il resto.

Non spendere troppo sul case, cercane solo uno abbastanza grande per contenere 2 schede video.

E ricordati che per sfruttare tutta quella RAM devi avere il SO a 64 bit !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.