Perchè il cibo per gatti non è fatto coi topi?

Vedo le scatolette che son fatte con manzo, pesci, anatre, verdure varie, ma il cibo naturale dei gatti dovrebbero essere: topi, uccelletti, lucertole. Quindi perché non li fanno? :-)

5 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Hai già ricevuto risposte corrette, alle quali aggiungo che per i cibi di gatto si usano scarti delle macellazioni ad uso umano e che se proprio facessero mangimi a base di lucertole e topi dubito che farebbero un gran successone...giusto perchè al pet shop a fare acquisti ci andiamo noi e non il micio.

Te l'immagini la faccia inorridita dei clienti all'idea di acquistare patè di ramarro o bocconcini di ratto delle chiaviche? :S

• E più veloce, facile ed economico usare la carne che mangiamo anche noi. Le marche di cibo non credo allevino le mucche, compreranno partite di carne già macellata. Altrimenti dovrebbero mettersi ad allevare lucertole. E poi credo che farebbe schifo al consumatore medio comprare una scatoletta gusto lucertola. Anche perchè altrimenti li farebbero anche per noi gli hamburger di topo, dato che è carne come tutte la altre. Gli animali mangiano quello che trovano nel loro habitat ma nel codice genetico non è scritto nessun tipo di carne particolare. Noi non viviamo nella savana, ma se ci vai i leoni ti mangiano. Ho reso l' idea?

Fonte/i: Mi dai i 10 punti, grazie.
  • 10 anni fa

vedi: i topi portano molte malattie ( anche alcuni tipi di uccelli, e le lucertole si infilano ovunque, anke luoghi molto sporchi), inoltre i gatti sn felini ed i felini sn carnivori, così gli danno sl la carne migliore ;) by

• 1° I topi hanno spesso malattie e quindi ci dovrebbe essere un processo per curare ogni topo e darlo poi in pasto.. non ditemi anche le anatre o i pesci potrebbero avere malattie.. i topi si nutrono di spazzatura e stanno in ambienti come le fogne.. anche l'uomo potrebbe avere delle malattie ma sui topi non ci piove(quelli selvaggi)

sarebbe una buona idea se non era per il punto uno.. i topi selvaggi devono essere sterminati.. perchè non servono a niente!

2° contando che i topi gli uccelli e le lucertole sono veloci...(credetemi) e anche agili.

3° i gatti non sarebbero più quelli di prima.. già sono viziati da coccole(:3) e cose varie pensa un po' se gli tolgono il diritto e il dovere alla caccia..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

vuoi una risposta seria?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.