Aleksa
Lv 7
Aleksa ha chiesto in SaluteSalute mentale · 10 anni fa

La vita non fa schifo, ma è una mer.da generalmente. Però ci sono dei momenti stupendi che ti fanno vivere ...?

... come fosse un sogno di un/a bambino/a che dopo un po' sparisce diventando solamente un ricordo. Raramente si è fortunati di poter vivere quei momenti per molto tempo.

Ok basta sto diventando troppo mielosa ultimamente, voi che filosofie avete?

Vediamo chi è più filosofico XD

Aggiornamento:

@ lupo: non farti venire strane idee ;-)

Aggiornamento 2:

@ lupo: so che sei un pericolo pubblico, non voglio avere niente a che fare con te XD

Aggiornamento 3:

@ lupo: mhhh, ok la tua aureola mi convince però chissà se è di cartoncino colorato di giallo o se è vera. ahaha!!!

Aggiornamento 4:

va bene non mi metto gli occhiali così mi sembrerà che è vera XD

Aggiornamento 5:

in fondo da quello che vedo nel tuo avatar sei attraente, si vede che sei serio, postura che indica che sei coraggioso. che ne diresti di ululare insieme sotto al chiaro di luna?

Aggiornamento 6:

@ Olimpiade: sì è vero ma certe volte in qualche modo si è costretti a soffrire e non c'è via d'uscita e quindi vivere diventa più soffrire che vivere felicemente. Purtroppo non sempre si può cambiare la vita come si vorrebbe di averla.

Aggiornamento 7:

@ lupo: sono giovane e . . . giù le zampe birbantello, come ti comporti a cena? dovresti essere un gentilupo e non uno lupaccio.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao bella :)

La vita non mi è mai parsa una mèrda. Ultimamente non mi va granchè bene in generale...ma la colpa non è della vita in sè: la colpa è mia e in parte anche delle persone con cui ho a che fare.

Diciamo che a mio parere la vita è un dono sacro, a volte ci sono delle situazioni che ci fanno credere che ci sia rivolta contro...in verità abbiamo solo bisogno di cambiare (forse di cambiare noi stessi o forse il nostro modo di vivere)...insomma: essa è un dono, non va sprecata, non va oltraggiata....va assaporata (con moderazione) perchè ci è stata data e abbiamo avuto la possibilità di averla. Mi basta pensare a chi l'ha sempre desiderata e non ha avuto la possibilità di viverla (per vari motivi) e subito mi rendo conto di che magnifico dono mi sia stato fatto: ciò che vedo intorno a me, ciò che imparo dalle persone con cui mi relazione, ciò che posso fare attraverso la mia volontà, la mia capacità e il mio libero arbitrio...fanno si che questa vita sembra fatta apposta affinchè sia goduta.

Io vivo...e diciamo che non progetto nulla: come va, va.

Quante idee confuse.

Buona serata.

• Anonimo
    10 anni fa

nn voglio fare il moralista, ma nn scordare ke la vita è un dono ke

hai ricevuto, poi di quello ke ne fai, o come la usi..sono tue scelte

ma dipende pure dal come sei stata dotata x affrontarla...ciao):-

alek-@ le sofferenze fanno parte della vita, pensa a un parto e a

quante sofferenze, ma poi viene la gioia di avere nn solo messo al

mondo una nuova creatura ma è tutta sua x un bel po di anni, e poi

sai il detto latino::dopo ogni tempesta viene sempre il sereno e spero

ke presto verrà pure il tuo di sereno, ma tu nn aspettarlo vagli incontro,

attenta però a nn sbagliare strada xkè riski di tornare nella tempesta. ciao):-

• Il concetto di felicità, ovvero momenti stupendi, cambia nel corso degli anni. A seconda delle nostre esperienze. Nessuno mai vivrà la stessa felicità che viveva da bambino, e questa è una verità universale. Pian piano negli anni essa diventa sempre più i momenti di divertimento superficiale.

Diventando più grandi si possono vivere quei tipi di momenti stupendi in modo spirituale. Non so.. Le sere che fai tardi la notte, e con gli amici ti stendi su un prato, una panchina, una spiaggia a guardare le stelle con la musica del cellulare sotto, parlando di tutto quello che c'è stato tra di voi, di tutto quello che non vi siete mai detti, del futuro, della propria filosofia di vita..

A mio parere si deve essere completamente buoni solo in questi momenti... Per il resto si deve pensare solo al piacere, al divertimento e a noi stessi.

• Anonimo
    10 anni fa

mmmmmm......vedo una bella lupetta

----------------------

su su non fare la timida.....

aleksa perchè dici questo??O.o sai qualcosa che io non so.........io sono un bravo lupetto.....xd

----------------------

questo dipende solo da te =P

------------------------

che devo fare per dimostrarti che sono serio???qualsiasi cosa.......sei la metà che ho sempre cercato*_*....<3

--------------------------------

da come parli non sembri una giovane lupetta........però non mi basta ululare sotto il chiaro della luna.......voglio di più xd

--------------------------------

giovane e sveglia.....allora non mi son sbagliato....tranquilla so essere molto paziente....ma mi devi dare almeno una piccola speranza....devi dimostrarmi in qualche modo che non m'illudo......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Daccordo con te

• Anonimo
    10 anni fa

è dura ma chi la dura la vince........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.