Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

linfonodi, ghiandole ingrossate ai lati del collo... NORMALE?

domenica sera toccandomi il collo ho notato un noduletto piccolino sicuramente non superiore ad un cm, ma avevo proprio poco poco mal di gola, poi ieri ho cominciato ad avere mal di orecchio e un po di mal di gola ma nn tanto. oggi il male all'orecchio è un po aumentato e anke fitte di mal di testa quando mi vengono le fitte di mal di orecchio! ho natato anche un noduletto alla parte sinista uguale e nella stessa posizione di quello della parte destra.

se li tocco subito nn mi fanno male ma dopo qualche secondo si! e un po la parte sia arrossa!

i due noduletti sono in basso , laterali proprio sopra le spalle!

non sono andato a farmi vedere xke mia mamma mi ha dtt ke sn solo ghiandole infiammate e ke tra poco si sgonfiano!

non so cosa fare! insistere? oppure è vero sono sono ghiandole infiammate? poi ho sentito parlare di linfonodi e ci sn persone ke li hanno ingrossati anke da 6 anni e lo hanno grandi più di 2 cm!

Grazie in anticipo!!!

PS: adesso ho messo le gocce all'orecchio e vediamo! ma voi rispondete cosa può essere e non essere lo stesso!! grazie mille!!

Aggiornamento:

PS 2: ho 15 anni , vivo in Piemonte, non fumo e non bevo!

E cmq quando tocco il noduletto a volte mi fa male e altra no!

Aggiornamento 2:

bambi hai dett ke se NON si gonfiano devo andare dal medico??

3 risposte

Classificazione
  • Mely
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

in genere quando c'è un infiammazione vedi mal d' orecchi mal di gola ..le ghiandoline vicino al collo ossia i linfonodi si attivano come un campanello d'allarme che dice di stare attenti perchè c'è una possibile infezione in corso..quindi è normale che tu li senta un pochino ..e magari ti facciano male..

devi sentire il dottore che se lo riterrà opportuno ti prescriverà un antibiotico ..perchè potresti avere un otite quindi un infezione che va curata poi quando starai di nuovo bene le ghiandoline torneranno normali e non dolenti

• 1 decennio fa

Se hai mal di gola potrebbero essere delle comuni placche, ma con mal di orecchie e ghiandole gonfie potrebbe essere un infiammazione.

Non c'è da allarmarsi tranquillo.

Aspetta un altro pò e se non si sgonfiano andrai dal medico che SICURAMENTE ti prescriverà un antibiotico.

Ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

potresti avere la Toxoplasmosi....un infezione dovuta alla presenza di fibre animali presenti nelle feci ingerite oppure si tratta di un altra infezione a livello plasmatico..

con delle semplici analisi del sangue si scopre tranquillamente che malattia hai

Fonte/i: l'ho avuta anche io!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.