Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

vorrei pitturare alcuni pezzi del interno della mia auto, ad esempio le mascherine del' aria,cosa devo usare?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    bombolette di vernice a spruzzo.

    le trovi in qualsiasi ferramenta a 3/4 euro l'una, in molti colori.

    Siccome di solito le bocchette dell'aria (ma anche le altre parti dell'interno dell'abitacolo) sono di plastica, ti consiglio di:

    - lavarle per bene, molto per bene (sennò la vernice potrebbe crearti brutti scherzi)

    - se è facile carteggiarle leggermente (con carta a grana fina, da 500 in su).

    - spruzzargli dell'aggrappante per plastica (sempre venduto in bombolette a spruzzo)

    - lasciarlo asciugare per almeno 12 ore (anche se ti sembrerà secco molto prima)

    - spruzzare nel colore che desideri.

    (e ricordati che i particolari da verniciare è meglio smontarli e spruzzarli fuori dalla macchina, ma se non fosse possibile incarta bene tutto intorno con nastro adesivo e giornali e tieni tutti i finestrini aperti.......)

  • 9 anni fa

    prima di tutto compre il primer (si vende anche la bomboletta ma devi trovare una ferramenta che produca colori per auto) poi carta da 500 possibilmente quella con la spugnetta dietro e la pittura

    prendi le mascherine carteggia bene spruzzale con il Primer poi carteggia di nuovo e spruzzale

    Fonte/i: faccio il carrozziere
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.