Ciliegia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Aggiungere alla dieta di un bambino di sette anni integratori rischia di impigrire il suo organismo ?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

    Se l'integratore è 100% naturale e biologico possono NON esserci problemi.

    Molte sostanza NON le produciamo, quindi ingerire vitamine e minerali (integratori naturali e biologici) non creano problemi, anche perchè la vitamina C non la produciamo quindi il corpo lo deve assumere (obbligatoriamente)

    Mentre se integriamo per esempio Glucosamina in maniera esagerata ( sopra 1000 mg) allora il corpo non produrra più Glucosamina dagli alimenti, e quando non si assume quell'integratore allora il corpo potrebbe avere problemi sulle articolazioni.

    Sono cose da Conoscere e Studiare, perchè, gli integratori di qualità, se integratori sostanze non riproducibili dal corpo, allora NON impigrisce l'organismo

    UN CONSIGLIO: CHIEDI A NUTRIZIONISTI E DIETOLOGI BRAVI, E CHIEDI SUI INTEGRATORI NATURALI ( I SINTETICI SONO DANNOSI)

    Fonte/i: Il mio lavoro e collaborazione con Dietologi
  • 4 anni fa

    CHIEDI AL PEDIATRA

  • 10 anni fa

    Ti consiglio di chiedere al pediatra

  • Anonimo
    10 anni fa

    si

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    certo

    hai detto bene

    è il suo organismo che deve provvedere a creare e gestire le sostanze che gli servono

    se tu gli fornisci certe sostanze devitalizzate dall'esterno oltre che a legarsi male al suo organismo

    (come tutti gli integratori)

    potrebbe col tempo atrofizzare l'organo preposto a quella determinata sostanza

    dagli solo tanta frutta e verdura (80% - 90%) e niente di piu e non gli manchera mai nulla

    naturalmente nessun medico confermerà cio che ti ho appena detto

    senza farmaci e integratori loro non portano a casa i soldi

  • 10 anni fa

    dipende dal tipo di integratore che si usa, un integratore multivitaminico nei casi di afasia ed evidente stanchezza del bambino potrebbe aiutarlo nella regolarità delle attività quotidiane ;) chiedi al tuo farmacista per capire qual è quello migliore e ricordati di comunicargli eventuali allergie e intolleranze del bambino a eventuali sostanze che potrebbero essere contenute nell'integratore!

  • 10 anni fa

    Direi di chiedere al pediatra..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.