Filtro olio motore su auto benzina?

Salve a tutti, ogni quanto km andrebbe cambiato il filtro olio motore su un 1.2 benzina nuovo..a 15000 km ho cambiato solo l' olio..mettendone quello selenia..

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    in media andrebbe sostituito ogni due cambi olio, ma se tu cambi l'olio solo una volta all'anno, allora devi cambiare contemporaneamente anche il filtro.

  • 9 anni fa

    Lo puoi sostituire un cambio si e uno trattandosi di un motore e benzian aspirato.

    Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
  • Anonimo
    9 anni fa

    va cambiato SEMPRE insieme all'olio ogni 15/20000 Km altrimenti con l'olio vecchio che rimane dentro al filtro contamini quello nuovo.

    consiglio personale: lascia stare il selenia non è granchè come olio motore

  • 9 anni fa

    L'OLIO MOTORE va cambiato insieme al filtro.. altrimenti risporchi l'olio motore appena cambiato con il filtro vecchio.. è assolutamente insensata come cosa.. poi per quello che costa ne vale la pena!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Conviene sempre cambiarlo insieme

    anche perche' il costo dei filtri dell'olio

    non sono elevatissimi quindi perche' non cambiarlo insieme

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.