Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

questa cosa mi ha veramente lasciata di stucco....leggete?

ero a cena con degli amici che non vedevo da tempo e una di queste ragazze mi ha raccontato una storiella che è accaduta ad una sua amica vicina di casa.

lei , di anni 23, una sera si è sentita male,accusava fortidolori alla pancia così si è recata all'ospedale.

arrivata lì i medici pensavano avesse un tumore in fase terminale perchè aveva la pancia dura a gonfia, l'hanno fatta visitare da un ginecologo che le ha detto così 'cara preparati xkè si va in sala parto, sei incinta e stai per partorire'.

lei ci è rimasta di stucco, non lo sapeva, 9 mesi di gravidanza e lei non se n'era mai accorta.

perchè?

ha avuto il ciclo per tutti i 9mesi! e poi siccome è molto rubusta, non si vedeva nulla!

così dall'oggi al domani si è trovata mamma ha avuto un grosso shock e ha rinnegato il bambino che crescerà con la nonna.

lei lo rifiuta e non sà chi è il padre.

ora........ma è possibile una cosa del genere?

parlando con mia nonna mi ha detto che più di una sua conoscente durante la gravidanza ha avuto il ciclo, ma per 5-6mesi....ma per 9?

eppure è una storia vera, l'hanno scritta anche sul giornale.

che ne pensate?

e come vivreste una cosa simile?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

cavoli io ne sarei scioccata cmq un test di paternità nn guasterebbe nn si ricorda con chi era andata a letto 9 mesi prima di restare incinta? Cmq ne ho sentiti di casi simili di persone che nn si accorgono di essere incinte fin quando nn partoriscono!!!

• Anonimo
    10 anni fa

è assurdo?ma come si fa a non rendersi conto di essere incinte?capisco che essere robuste potrebbe "mascherare" la cosa,ma non credo che lei non abbia mai avuto alcun sintomo come nausee,seno ingrossato,e non abbia mai sentito qualcuno che si muoveva nella sua pancia...no,non ci credo,però adesso darà uno sguardo su internet per cercare l'articolo...

• Anonimo
    10 anni fa

Questi casi sono stati studiati ed hanno una spiegazione.

L'inconscio della donna nega di essere incinta.

ok, ti verranno le mestruazioni, ma non senti il bimbo scalciare? niente di niente?

sono ragazze che hanno qualche problemino ad accettare la realtà dei fatti, e così il loro inconscio(infatti non è che fingono, credono veramente di non essere incinta) gli fa negare la gravidanza.

Sotto sotto un problema c'è, ma di testa!

• Ciao,assurda come storia ma io ne conosco una simile....

ragazza di 16 anni,una sera alla festa di carnevale si sente male,il papà la porta in ospedale credendo fosse un attacco di appendicite o una colica renale e invece no!! lei stava per partorire.

Ora quello che mi sono domandata anche io è: ma il ciclo?

poi secondo me comunque hai altri sintomi,senti il bambino muoversi dopo un tot di mesi,

il seno cambia...trovo molto strano che per 9 mesi non gli è venuto il ciclo.

io conosco una ragazza che per 3 mesi ha avuto il ciclo ma poi basta....

non saprei...il miracolo della natura!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Mi piacerebbe tanto non avere nessun effetto collaterale durante la gravidanza! Ne farei 10 di figli così! ...e ovviamente me li terrei TUTTI TUTTI con me! :-)

• Sara
    Lv 5
    10 anni fa

scusate ma la cosa assurda della storia nn e' affatto il ciclo!si sa infatti che a volte possa venire anche durante la gravidanza,ma mi sembra a dir poco fantascientifico che nn si sia accorta dei movimenti del bimbo!!posso capirlo nei primi 5 mesi,ma dopo?il bambino da delle spinte e dei calci molto forti e nn credo che una possa nn accorgersene!!!secondo me doveva essere proprio un ebete!!!ciao

• 10 anni fa

su sky fanno o facevano un programma simile alla storia che hai sentito te intendo dire era un programma basato su donne che partorivano senza rendersi conto che per 9 mesi erano incinte, non cresceva la pancia non avevano dolori di nessun genere niente voglie e tutto quello che ti può provocare una gravidanza perciò per mè può essere vero anche se di prsona non ho mai conosciuto nessuna donna che gli sia successo. la reazione di questa persona è da donna immatura e si deve vergognare per aver rifiutato il figlio ma meno male che la nonna si è offerta per crescere il nipotino lei si che è una donna straordinaria.Se dovesse succedere a me be magari rimanere in cinta e non rendermene conto fino al parto si sarei stupita ma contenta nello stesso tempo.

• 10 anni fa

Ciao.... non è frequente ma può capitare...... io per prima ( come mia madre ) alla mia prima gravidanza al "passaggio di mese" avevo perdite ematiche che avrebbero potuto essere scambiate per una mestruazione.... ed una pancia praticamente inesistente...... ( adesso ti faccio ridere.. quandoè nato il mio Alberto sono andata in clinica e l'infermiera mi ha chiesto perchè fossi lì.. Alla mia risposta "ho rotto le acque" mi ha alzato il maglione per vedere la pancia perchè non ci credeva.......) la medicina non è una scienza esatta e le persone non sono tutte uguali. Mi viene in mente una storia simile capitata in un paesino qualche anno fa... La donna si sente male , viene portata in ospedale e così dopo poco partorisce un bel bimbino! Aveva sempre avuto un ciclo molto irregolare, era molto robusta e... aveva scambiato i movimenti del bambino per " dei movimenti dell'intestino".... Il mondo è bello perchè è vario...........

Fonte/i: esperienza moooooolto personale ... ah ah ah
  • 10 anni fa

già incredibile..ma queste cose succedono... la cosa triste è che la povera creatura crescerà con la nonna...capisco perfettamente che per la madre sia stato uno shock incredibile però chi ne paga le conseguenze più grandi è il bimbo.Ma soprattutto il non sapere nemmeno chi possa essere il padre! boh! questione di scelte di vita?! bah....... ognuno fa ciò che vuole della sua vita però quando si arriva a questi punti per colpa della nostra poca non curanza ci rimette sempre qualcuno di innocente! :/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.