Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

"Ad Amelie piace..." e a voi?

Quali sono i piccoli piaceri della vita? Domanda ispirata a questa frase del film...davvero incantevole. Un film per tutti i sognatori, che si sentono un po' diversi dagli altri...

A Lily piace leggere, entrare in una libreria e sentire il profumo della carta, il vento fra i capelli nei giorni d'estate, le farfalle che si posano sui fiori, i bambini che ridono, il profumo delle torte, viaggiare con il corpo e la mente, la morbidezza dei peluche, fare fotografie, scrivere, vivere nel mio piccolo mondo speciale...

E cosa non vi piace? Dopo lo scrivo anche io :D

Stellina, buona giornata!

Aggiornamento:

A Lily piace anche conservare biglietti, fogli scritto con le amiche, stare sotto il piumone quando piove, svegliarsi in prima notte ed osservare il buio della stanza....

A Lily non piace svegliarsi con troppi rumori intorno, la gente che parla troppo di se e spesso a vanvera, le lunghe conversazioni al telefono, le visite a sorpresa, il rumore della pellicola trasparente che sfrega sulla confezione della carne, i pranzi con la famiglia...

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

A Estefany piace leggere,scrivere poemi,sdraiarmi e ascoltare musica.

Passa molto tempo i libreria e adora il profumo della carta di un libro.Adora il tiramisù e le crostate alla fragola.Le piace il vento,essere felice e libera,senza ascoltare rumori.

Le da fastidio.Le piace guardare il tramonto mentre il vento leggero gli da vita ai capelli.

A Estefany piacciono il buio nella sua cameretta che riempe l' aria delle sue melodia preferite,ma da molto tempo è in disparte grazie a questa sua solitudine

A Estefany no le piacciono i club chiassosi e criticanti.No le piace nemmeno stare con troppa gente perché non sa cosa vogliono che dica.,non le piace lo scatto delle fotografie ne i pranzi con troppa gente...le piace meglio stare da solo,che stare co qualcuno che ti dica che fare

Fonte/i: Ti ho messo una stellina ^^
  • Alla bionda mitica piace il pane fatto in casa da sua mamma.

Le piace osservare le altre persone e cercare di immaginare le loro vita.

Odia essere in ritardo ed essere rimproverata dalle malelingue.

Fonte/i: Inoltre le piace la sua piccola tartaruga.
  • 1 decennio fa

a Suomi piace la tua domanda..perchè le piacciono le piccole cose.

I colori..trovare accostamenti di colore tra gli oggetti buttati alla rinfusa da qualsiasi parte

e pensare che sembrino qualcos'altro.. oppure aprire gli occhi di notte e immaginare che

certe ombre siano creature.. piace il profumo della vaniglia, del mughetto, e più di ogni altro quello del fieno in estate, nei campi, all'ora del tramonto.

ciao!

Ps. non mi piacciono le facce arcigne, le tende da ufficio a pannelli, la pioggia di smog che crea una patina grigia sulle auto bianche..toccare la ghiaia con le mani e sentirsele aride, per via della polvere ... non mi piacciono le maniche a palloncino e le spalline anni 80...le acconciature folkloristiche alpine (quelle con le trecce intorno alla testa)..andare a messa e trovare la gente vestita tirata..le case con troppi archi e le domande che iniziano con ''ma''

• Anonimo
    1 decennio fa

A queen B piace mangiare col cucchiaino dalla vaschetta del gelato senza che la mamma se ne accorga, guardare film schifosamente romantici accoccolata sul divano con il gatto in grembo, leggere un libro a luce spenta in soffitta, rubare le amarene fabbri dalla torta della nonna, scoppiare i pallini della plastica, stendere lo smalto sulle unghie, cantare in playback davanti allo specchio, togliere la panna dalla coppa malù, e macinare il pepe.

A queen b non piace stendere il bucato, le persone che si prendono troppa confidenza, la gelatina sopra i pasticcini, fare il caffè con la moka, i vicini impiccioni e/o rumorosi, quando ti rubano il cornicione della pizza o la crosta della crostata, il rumore della carta stagnola strappata, le punte delle matite incastrate nel temperino,ed essere osservata quando entro in una stanza già piena.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mi piace passeggiare con il mio ragazzo mano nella mano e sederci su una panchina e parlare dei nostri sogni, dei nostri progetti, del nostro piccolino =)

Mi piace ascoltare la musica la sera prima di addormentarmi.

Mi piace la fotografia, scattare delle foto che rimarranno per sempre un bellissimo Ricordo.

Adoro la pizza e fare l'amore con il mio ragazzo.

Adoro la primavera ,quell'aria fresca che ti accarezza il viso e il profumo dei Fiori.

Amo ballare e stare in buona compagnia.

Non mi piace litigare, mi fa stare troppo male.

Non mi piace la gente ipocrita e falsa.

Bella domanda =)

• 1 decennio fa

Mi piace ascoltare Sinatra mentre faccio la doccia.

Stare sola in casa la sera e mangiare sul divano.

Cucinare con il mio ragazzo e poi cenare a lume di candela.

Leggere Cime Tempestose ogni Natale (piace anche a Sandra Bullock nel film "Ricatto d'amore"!!)

L'odore che resta in tutta la casa quando fai una torta.

Guardare i soliti 2-3 film d'amore quando non riesco a dormire.

La risata di mia sorella.

L'euforia prima di partire per un viaggio.

L'estate con i suoi tramonti e le cene in riva al mare.

Il venerdì alle 19, quando inizia il weekend.

Le persone che riescono ancora a sorprendermi.

• Anonimo
    1 decennio fa

A Nuvola piace la neve che scende copiosa dal cielo appoggiarsi sull'asfalto e dargli colore,entrare in una libreria e perdersi tra le varie categorie di libri leggendo trame e trame diverse ed odorando quell'odore magnifico,staccarsi dalla realtà con l'ipod nelle orecchie e farsi moltissimi viaggi mentali,prendere l'aereo e visitare posti nuovi,i viaggi in macchina con gli amici e con la musica che ci tiene compagnia,le risate e gli scherzi con le persone ''di sempre'',stare le ore a fotografare panorami,persone,paesaggi,passare pomeriggi interi a scrivere una storia o qualche pensiero,respirare l'odore del mare e rimanere a fissarlo perdendo la cognizione del tempo,il sole che tramonta colorando il cielo di arancione,la pioggia ed i temporali,conservare e rileggere dopo tanti anni foglietti o diari con conversazioni,dediche,disegni di persone che si sono perse col tempo.

A Nuvola non piace essere al centro dell'attenzione,il rumore del gesso sulla lavagna,le persone che indossano pellicce di animali innocenti,chi fa del male a persone/animali senza nessun motivo,essere svegliata di soprassalto da rumori o da voci insistenti,le sorprese,le persone esibizioniste,parlare al telefono,sentirsi insicura,dare troppo peso a ciò che dicono gli altri,fidarsi delle persone.

Bellissima domanda,ciao cara! :D

• Ad Arceus piacciono i pokèmon, la musica, il silenzio ( è un po' una contraddizione ), il profumo dell' aria pulita, il ticchettare dei tasti della tastiera.

Ufff...voi avete scritto così poeticamente ed io sono "ruvida" come al solito...

Ad Arceus non piace il sole, la spiaggia e l' acqua ma ama giocare a calcetto e stare in compagnia di ragazzi ( anche le Arceus è una femmina ) e fare lunghe conversazioni.

Poi le piace fare le passeggiate nel bosco, leggere libri fantasy e conoscere, conoscere, conoscere.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Mi piace la primavera, la natura che ribolle e che d' improvviso ti invade.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.