Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

pannolini lavabili che mi dite?

ciao a tutte voi mamme....volevo chiedervi se conoscete i pannolini lavabili??come vi siete trovate?che differenza hanno con il tessuto dei panni normali???il costo??grazieee

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao,

anche io come Eliana ho comprato i pannolini sul sito www.mammaecolgica.it e mi sono trovata benissimo! All' interno hanno micro pile che è un tessuto drenante e permette al bimbo di restare asciutto.

Gli inserti sono in microfibra e assorbono proprio tanto ( mi durano anche 4 ore!)

Io non ho avuto nessuna difficoltà a fare le lavatrici, se poi ci credi in una cosa ti organizzi per ottenerla. La spesa in più per le lavatrici dei pannolini è circa 70 euro l' anno per cui non è vero che alla fine la spesa è quasi uguale agli usa e getta. Ma quando a mai!! Con gli usa e getta spendi non meno di 1500 euro. Io ho speso 240 euro per 20 pannolini + 200 per le lavatrici fai tu un Po di calcoli!

Per poi non parlare ecologico! Vogliamo o no dare ai nostri figli la possibilità concreta di vivere in un mondo più pulito?

Prova a pensare a tutte queste cose a magari poi facci un pensierino.

Ciaaaao

Fonte/i: www.mammaecologica.it
  • Anonimo
    9 anni fa

Io li sto usando e mi trovo benissimo. Li ho comprati su ebay e ho speso un po' meno di 220 euro. Ho preso una trentina di prefolds,7-8 mutandine sia per i primi mesi che alcune per adesso che è più grande,circa 25 pannolini , 4-5 rotoli, e una quarantina di inserti.Più altri 8-10 pannolini primi mesi. Il costo è stato contenuto perché li ho presi su delle aste e ho risparmiato parecchio visti i prezzi che ci sono in giro.I popolini in cotone organico sono un po' scomodi per l'asciugatura ma trattengono bene e non ho mai avuto fuoriuscite. Poi ne ho preso un tipo da un utente della cina e li trovo meravigliosi, sia per la vestibilità per le qualità che per l'asciugatura che è molto veloce. Se ti interessa fatti un giro vedrai che su ebay trovi di sicuro qualcosa che può interessarti contenendo anche i costi.Spero di esserti stata d'aiuto.

Fonte/i: io
  • 9 anni fa

Personalmente credo che non facciano per me.

lavoro 8 ore al giorno e già a vlte con difficoltà riesco a stare dietro a panni d stendere e ritirare e lavatrice.

I pannolini lavabili li devi appunto lavare... ho già poco spazio per stendere (in inverno dentro casa, abito in città) i panni dentro casa, ci mancano solo i pannolini.

Dubito che alla fine siano un risparmio.. al di là del costo iniziale pensa a quante lavatrici devi fare, minimo una al giorno penso i primi mesi... e una lavatrice solo per qulli (mica ci metti i vestiti insieme!) e ad una temperatura molto alta (60 gradi).

Sì, ho una mia amica che con i pannolini lavabili si trova bene. Ma abita nella campagna vicino perugia, NON LAVORA FUORI CASA (nel senso che lavora a casa fa la casalinga e la mamma, che è pur sempre un lavoro, ma comunque ha modo di seguire le cose della casa più da vicino), ha un giardino di 500 mq per setndere e uno scantinato grandissimo che d'inverno e riscaldato e lì stende vestiti e pannolini...

Valuta il fattore organizzazione se lavori fuori caa ed il fattore costo.

A me a conti fatti stra-convengono le offerte del supermercato degli scatoloni di Pampers!!!!!

Fonte/i: mamma da 28 mesi e mezzi e in attesa 24+5
  • 9 anni fa

ciao!! io ne ho appena ordinati 5 dal sito www.mammaecologica.it e mi arrivano domani...

la mia idea è quella di fare un uso promiscuo poi dei pannolini, sia gli usa e getta per la notte e per quando andiamo in giro e sia i lavabili per casa... inizio con 5 per vedere come mi trovo e poi al massimo ne riordinerò...

comunque su questo sito ci sono tutte le spiegazioni e anche i videi per farti vedere come si mettono...

Eliana + Elisa 6 mesi e mezzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.