gordian ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Il mangime Eukanuba è un buon prodotto?

per un Cocker..

Aggiornamento:

Gli sto dando quello della Pedigree, il Purina non lo mangia, l'Eukanuba lo divora ma avevo provato quello Puppy quando era più piccolo..

Aggiornamento 2:

Se non chiedevo mi sa che era meglio.. ora ho le idee ancora più confuse, comunque proverò a cercare in giro il mangime Almo Nature, visto che non è la prima volta che me ne parlamo, francamente la storia dei test sui cani non la sapevo, spero prorpio che non sia così anche se visti i tempi che corrono non sarebbe una cosa tanto improbabile.

14 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao, anch'io all'inizio davo al mio bassotto le crocchette dell'Eukanuba per Puppy, aveva 7 mesi... Poi ho notato della forfora sul suo pelo che è nero e si vede benissimo... Il veterinario mi ha detto che doveva abituarsi, ma la forfora non passava, così ho cominciato con Almo Nature e ho scoperto un mondo di cibi e snack per animali biologici e totalmente naturali! Non solo Almo Nature, ci sono diverse marche che preparano cibi per cani con alimenti bio e sani! Comunque per avere un'idea chiara leggi qui

http://www.oipaitalia.com/petfood/ciotole.htm

è il sito dell'OIPA.

C'è anche una lista

http://www.oipaitalia.com/petfood/liste.htm

Però non farti prendere troppo la mano... Io cerco di dargli cose naturali, se poi sono o non sono nella lista non mi interessa...

Poi per una questione di "intestino" cerco di dargli una parte di umido e una parte di secco... Però guarda quello va ad abitudine del cane! Diciamo che il mio è viziatino! Comunque se vai sul sito dell'Almo e ti iscrivi puoi anche chiedere "consigli all'esperto" c'è proprio una rubrica apposita, molto utile!

Spero di averti aiutato!

• Robi
    Lv 7
    1 decennio fa

No' il mangime EuKanuba non e' un buon prodotto e' forse il peggiore ,come anche la Royal,Hills,e tante altre marche commercializzate in pubblicita'.

Io i miei cani li alimento con crocchette della Canidae Olistiche ,ma hanno un prezzo non accessibile a tutti,come del resto anche Acana ed Orjen.

Se vuoi un'ottima marca tutta Italiana di crocchette segli la marca Novafood ( Linea Trainer o fitness Trainer ) vedrai che soddisfera' appieno l'appetito Tuo cane,essendo senza apetitizzanti ,come la marca che hai citato.

Poi come sempre sai bene che ogni cane ha i suoi gusti.

Ciao

• today
    Lv 6
    1 decennio fa

stai usando tutte marche che testano sugli animali. Il che vuol dire che sovvenzionano test anche sui cani. Ti consiglio almo nature e natural trainer, sia per l'umido che per il secco.

http://www.oipaitalia.com/petfood/ciotole.html

• 1 decennio fa

Nooooooooooooooo! per carità no! lo fanno con scarti di animali, te lo dico per esperienza! cambia!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

Prova la linea Alleva della Diusapet, è di qualità altissima...

• 1 decennio fa

e buonissimo per i cani e ha una dieta bilanciata fatta in più di carne perfetto per i cani: però ricorda di usare puppy per i cuccioli, adult per i grandi ecc... senno potrebbe nn saziarlo

• 1 decennio fa

questa ditta eukanuba/iams, pratica testi molto crudeli e violienti ai reni dei cani! per sapere se le crocchette specifiche per reni funzionano, danneggiano appositamente un rene di un vasto numero di cani, poi li alimentano a crocchette loro, poi li uccidono, sventrano il cane, prendono il rene e fanno le analisi.

secondo me questa è una valida ragione per non prendere queste crocchette al di là della qualità della marca.

ci sono marche cruelty free come ad esempio l'almo nature.

• 1 decennio fa

bono no ottimo

• 1 decennio fa

Io lo uso per la mia cagnolina! Io mi trovo benissimo .. Guarda me l'ha consigliato il veterinario quindi credo che sia un buon prodotto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.