termometri a infrarossi per bimbi: funzionano?

Ciao, volevo sapere la vostra esperienza con i termometri ad infrarossi per neonati. Secondo voi funzionano? sono precisi? io ne ho uno della chicco che deve essere puntato sulla fronte del bimbo (sopra il sopracciglio) e dopo poco ti dà il valore. Il problema è che a distanza di pochi minuti dà letteralmente i numeri: ieri dava 37.6 e dopo 5 minuti 37.2!! Non è proprio la stessa cosa!!! Me ne sapete consigliare uno veramente affidabile? (a parte quello al mercurio!!! che secondo me resta il migliore!!!!)

grazie

ciao

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, per carità...io ne avevo preso uno della chicco che mentre misurava la temperatura dovevi spostarlo in vari punti della fronte...dopo 2 volte l'ho preso e buttato in un cassetto, dava sempre errore o temperature diversissime nel giro di 3 secondi.

Il termometro era questo:

http://www.passegginichicco.com/immagini/articoli/...

più di 50 euro buttati nella spazzatura.

Da quel momento ho sempre usato il nostro che misura la temperatura nell' orecchio (l'ho pagato 70 euro ma vale tutti i soldi spesi).

Il termometro è questo:

http://www.area-shopping.com/uploads3/Braun_Thermo...

Sabrina mamma di L e V

• Accedi per rispondere alle risposte
  • dinole
    Lv 5
    9 anni fa

L'ho usato anch'io e rinfilato nel cassetto dopo due tre volte:.. non dava mai la stessa temperatura, comunque il foglietto consiglia di non riprovare la temperatura dopo pochi minuti dalla prima volta.

io uso quello digitale che usiamo anche noi..glielo metto sotto il braccino e prendo la temperatura,,,sempre trovarìta benissimo facendo così!

Soldi buttati quelli dell'infrarossi

• Simone
    Lv 6
    9 anni fa

ASSOLUTAMENTE NO.

Sono porcherie fatte apposta per fregare soldi.

Ciaoooooo

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

ciao

a me in farmacia mi hanno consigliato di usare quello digitale che usiamo anche per noi...

quelli ad infrarossi non sono precisi e non ti danno un reale temperatura...

usa quello che usate per voi... se il bimbo è piccolo mettilo nel sederino ovviamente all'inizio del buchetto non in profondita'....questo è il sistema migliore!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sofia
    Lv 4
    9 anni fa

A me è successa la stessa cosa...dava temperature sempre differenti. adesso infatti uso un semplicissimo termometro digitale....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.