Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 9 anni fa

ricetta RiSo pilAF ARMENO'?

ricette che avete provato, non link copiati e incollati, please!

:*

Aggiornamento:

IL RISO PILAF ARMENO NN è QUESTO SI FA ANCHE CON I CAPELLI D'ANGELO....quello cerco

2 risposte

Classificazione
  • Sparsa
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    In una casseruola larga rosolare in 2 cucchiai di burro una manciata di pastina “capelli d’angelo” e non appena questa prende un bel colore lievemente dorato, aggiungere 2 tazze di riso. Tostare e poi ricoprire con acqua(4 tazze), salare, coprire e portare ad ebollizione.

    Quando bolle abbassare la fiamma e lasciare cuocere senza mescolare fino a che l'acqua non si sia consumata completamente: è cotto quando vedi come dei piccoli forellini sulla superficie del riso.

    A cottura ultimata spolverare con pepe nero macinato fresco e mescolare bene. Si possono aggiungere anche mandorle rosolate nel burro o dei pinoli

    E' buono come contorno con l'agnello o con spezzatini al curry ( a me piace anche con lo spiedo di carne macinata).

    Ps. io a volte metto l'uvetta sultanina.

  • Anonimo
    9 anni fa

    RISO PILAF

    riso Vialone Nano 1 kg

    brodo di carne 2 lt

    alloro 2 foglie

    burro 200 gr

    chiodi di garofano 2

    cipolla 50 gr

    Steccare la cipolla con i chiodi di garofano e farla rosolare in una casseruola dai bordi bassi. Introdurre il riso e lasciarlo tostare. Unire le foglie d'alloro.

    Aggiungere il brodo e portare ad ebollizione.

    Cuocere in forno per 17 minuti circa a 180°C coperto di alluminio fino al completo assorbimento del brodo. Allargare il riso e farlo raffreddare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.