promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 9 anni fa

Ragazze super mega notiziona =D...?

Ciao a tutti =)... allora... stasera, verso le sei e mezza, vedo mia mamma attorno al computer... è strano perché lei non ci va mai perciò le chiedo: "che cosa fai?" m non mi risponde... allora mi avvicino e indovinate cosa leggo? COME APRIRE UN MANEGGIO...!!! Sgrano gli occhi ed esclamo: "cos'è, stai pensando di metter su un maneggio...?" e lei: "io e altre due mie colleghe"... allora le chiedo di spiegarsi meglio e così salta fuori tutto: l'azienda dove lavora mia mamma con tutta probabilità chiude... e allora lei e due sue amiche mettono su UN MANEGGIO...!!!!

Ragazze non sto più nelle braghe... un maneggio TUTTO MIO...!!! Mi date qualche informazione...? ad esempio quanto costa circa, come prendere i cavalli... ecco insomma queste cose qui... quando più ne sapete =)...

Grazie 10000 e bacioni a tute =D...!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Che fortunata che 6! Un mondo di auguri sono super, mega, extra felice per te! Un maneggio mi sono incantata! O mamma mia, un maneggio non ci credo auguri auguri auguri! Io che amo i cavalli, se mia madre o mio padre lo aprirebbe salterei dalla gioia! Comunque è faticoso avere un maneggio, non ti puoi permettere vacanze, ma ce la puoi fare!

Intanto è costoso, dovrete mettere molti soldini da parte per permettervi questo bene! Inizia a comprare selle, carote e mangimi adatti a loro, fieno, paglia ecc.

Un aiuto? Stavo su internet e un signore vendeva balle di fieno a soli

10£. Dovrete fare le stalle o comprarle, comprare i cavalli. Io vi consiglio un maneggio piccolo e lo potete chiamare "L' OMBRA DEI CAVALLI"!

auguri ancora Kiss kiss dal' amante degli animali!

Bacioni BACIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMISIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMISSSIMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMISSSSSSSSSSSSSSSIMI

da me

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao!!! ke bella notizia!!! sn felice x te e cmnq pss aiutarti beniximo xkè anke io ho un maneggio tt mio!!! si cioè nel senso è di mio papà nn è mio!!! xD mio papà ci alleva cavalli x il salto ostacoli ad alto livello:)

allr x prima cs i costi: x avere un buon equipaggiamneto ke duri negli anni nn raggiunge i 200 euro.

cmnq se costruisci tu la struttura ci vogliono parekki soldi sopra i mille ma se comprate una struttura già usata o abbandonata e dunque dovete sl ristrutturarla costa decisamente meno!

come prendere i cavalli: allr io ti consiglio di kiedere in giro, ad esempio se abiti vicino a un ippodromo o a un maneggio kiedi in giro oppure guarda negli annunci equestri ke trovi nei giornali. cmnq x le prime volte vi consiglio di prendere cvll nn tanto costosi cioè cvll da salto ke costano sopra i mille o ankora + in su..piuttosto comprate cvll usciti dalle piste o dal macello...te lo dico xkè costano molto bn ed è una agevolazione a livello economico...e così salvate anke delle vite! :)

poi il costo delle lezioni: una lezione con tanto di istruttore nn superà mai i 15 euro.

x attrarre piu cavalieri se così si può dire il maneggio dv aver buoni prezzi e sopratt dv avere un programma molto gustoso XD (es. passeggiate gratis se cavalchi più di 2 volte a settimana, se ti inscrivi x la prima volta nel nostro maneggio avrai le prime lezioni gratis e cosi via..) ok fin qui??? ok :)

ok penso di averti aiutato è??? ok ciao e buona fortuna!!!! ^^

• Anonimo
    9 anni fa

oiii tesò cm va ?Vedo ke x te tt a gonfie vele XD ma allora le pagelle cm sn andate? Ma nn ti connetti +?Cmq anke io ho 1 grande notizia CAMBIO MANEGGIOO ma a confronto della tua è nnt !!!WOW ci pensi 1 maneggio !!!!!!Io ti giuro ke sn + felice di te!!!Maaa Kiwy? Lo compri? Io sn trpp curiosa e dp voglio tnt tnt tnt tnt foooootooooo !!! ok adesso passiamo alla domanda

x i costi beh nn sarà 1 passeggiata devi avere

- almeno 20 box (ma anke 15 sn sufficenti)

-ogni box deve avere tt le comodità (es. beverino,mangiatoia etc.)

- un campo per montare (se fate salto cn ostacoli se decidete di fare barrel racing cn i barile dressage cn le lettere ecc..)

- almeno 1 paddock grande !!!Cn capannina

- almeno 1 selleria dv appendere le testiere (le compri alla decathlon guarda :http://www.decathlon.it/accessori-stalla-equitazio... e poi i portaselle (eccoli http://www.decathlon.it/accessori-stalla-equitazio...

almeno 5 pale (oppure qst http://www.decathlon.it/accessori-stalla-equitazio...

-- almeno1 tondino

- almeno 2 lavatoi (noi cn 4 cavalli l'estate facciamo quasi a botte xk ce nè 1 sl XD)

- poi dv legare i cavalli (puoi mettere 1 gancio alla porta del box tipo qll anelli oopure di fronte dv li leghi a vento

- anke 1 club house

PASSIAMO ALLE COSE PRATIKE xd

- almeno 7 spazzole (qst sn le + convenienti http://www.decathlon.it/spazzole-equitazione-brusc...

- nettapiedi (http://www.decathlon.it/spazzole-equitazione-netta...

- striglie (http://www.decathlon.it/spazzole-equitazione-strig... AuGuRi!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Ciaoooo !!!!!!! che bellissima notizionaaaaaa!!! Sono stramegafelice x teeee!!! =D

allora, dovresti prima di tutto procurarti un posto con un grande spazio per il recinto e i box! Poi dovresti cercare dei cavallini da scuola, magari non troppo giovani! e infine un istruttore qualificato che faccia le lezioni! Poi la cosa più importante è TANTA TANTA PAZIENZA (magari dovrete rinunciare a numerose vacanze!)!!!

Ciaoo!! Buona fortunaaa!! Bacionii§!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

E' una cosa fantastikaa.. sn felice x te.. makmq .. un maneggio costa moolto nn so dirti la cifra esatta ..ma deve essere molto grande x dare uno spazio molto vasto x i cavalli ci devono essere delle stalle nn troppo piccole owwio il tutto è molto costoso..poi comprare un cavallo è anke esso costoso ma più di tutto è comprare il cibo..poi ci vuole un sakko di lavoro xk i cavalli vanno puliti spesso forse ogni giorno..nn ne ho idea poi devono essere trattati bene..xk se anke qualkuno vede che sn messi in un posto troppo pikkolo o sn trattati male.. potrebbero farvi una multa oo nn so qualkosa di questo genere.. questo è quello che so spero di esserti stata di aiuto ;)

• Anonimo
    9 anni fa

ma io prenderi informazioni sulle pale e il lavoro dello stalliere, mi sa che se vuoi avrai tanto da fare. non che sia una cosa negativa, anzi, ma forse non è quello che stai immaginando.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.