Ma sotto la tutina mettete anche i calzini hai bambini?

Non so come vestire la bimba all'uscita dell'ospedale . Io vivo a milano e fa ancora un po' freddo, mia mamma dice che bisogna coprire bene la bimba e che bisogna metterle il body maniche lunghe i calzini tutina, capellino e guantini e poi la dovrei mettere nel sacco per la navicella, io non sono molto convinta del suo consiglio e chiedo a voi le vostre esperienze.

Contate che nasce il 7 marzo

Aggiornamento:

@Allyblu nasce il 7 marzo con cesario programmato , visto ke la mia furbettina è rimasta bella podalica

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

anche io vivo a Milano e certamente tua madre ha ragione, fa un freddo della madonna!!!

mio figlio ha 18 mesi e va in giro con la tuta da sci :) un bel piumino d'oca con le gambe (senza i piedi pero')

quando fa un po' meno freddo col cappottino, ma cmq ha i collant di cotone, body a manica lunga (of course, sempre in inverno, anche sotto il pigiamino la notte) un bel golfino e dei pantanoli pesanti

ad ogni modo quado era piccolo piccolo (lui è nato il 31 agosto e si è beccato subito un autunno piuttosto rigido) gli mettevo body, tutina, golfino e calzine SOPRA il pigiamino (così l'elastico nn gli fa il segno sulla gambina)e poi aveva una tuta tipo quella di maggie dei simpson effetto "stella marina"

in giro ho visto un sacco di bachi quest'anno pero', degli specie di sacco a pelo mignon che sembrano molto funzionali per i piu' piccoli...

portala fuori se non piove anche se fa ancora freddo ma coprila bene e non stare troppo a lungo in giro.

ma è nata????

• Anonimo
    9 anni fa

ale è nato a gennaio a urbino, sotto la neve, all'uscita aveva body mezza manica in caldo cotone, calzini, tutina in ciniglia, calzettoni antiscivolo sui piedini della ghetta, tutone imbottito (quello tipo "stella marina" stile maggie dei simpson) e cappello in ciniglia.

sinceramente i guanti non servono, le mani restano comunque nascoste nelle maniche...

e conta che marzo, anche se freddo, non è comunque natale...aspetta di partorire, tieni pronte 2-3 alternative poi decidi sul momento a seconda del tempo.

vero che i bimbi vanno coperti, ma nemmeno incellophanati...

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, io finché hanno messo le tutine intere sotto gli mettevo il body però ho sempre usato quelli a manica corta e le calzine ai piedini, per uscire io avevo preso il sacco che va nell'ovetto che è bello caldo e gli mettevo il cappellino, niente guanti perché le manine erano belle al calduccio nel sacco dell'ovetto. Con la piccola sto facendo così ancora adesso che ha 2 mesi e mezzo.

Se nasce il 7 marzo bisogna vedere com'è il tempo...l' unica è tenerti pronta per ogni evenienza in caso di sole o brutto tempo.

Sabrina mamma di L e V

• anna
    Lv 5
    9 anni fa

ciao, mio figlio è nato a dicembre e in quei gironi nevicava, perciò quando simao usciti dall'ospedale aveva body a manica lunga, tutina con piedini,scarpine di lana sopra , maglioncino e tutina tipo da neve con cappuccio, am ripeto nevicava.

Tieni presente che i neonati sono abituati a una temperatura di 37° circa e non hanno ancora ben funzionante la termoregolazione, perciò, sempre che non faccia particolarmente caldo, credo che la tutina con piedini e un maglioncino con copertina o tutina integrale, tipo da neve, possa andare.

Oppure, visto che lo hai, capppellino e tutina con piedini e sacco navicella, poi lo metti subito in macchina, può bastare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vestila come ti vestiresti tu, con uno strato in più visto che sta ferma nella carrozzina, ma non esagerare, i bambini si surriscaldano facilmente.

Penso possa esserti utile questo articolo, della rivista dei pediatri italiani:

http://www.uppa.it/dett_articolo.php?idr=25&ida=35...

• 9 anni fa

io a mia figlia ho messo ((ke è nata il 4 novembre)

body

ghettini

calzini

tutina

e alle dimissioni l ho messa nella navicella cn il sacco e una copertina e cappellino..

i bimbi nel primo mese nn riescono a regolarsi perciò meglio coprirli bene ma senza esagerare..

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

secondo me va bene se metti il body in caldo cotone a manica corta o lunga,la tutina e il cappellino....se la bimba sta' nella navicella ben coperta non sentira' freddo...

quando nacque il mio pargoletto il pediatra dell'ospedale mi disse quando arriva il freddo (è nato d'agosto) non lo coprire tantissimo i bambini soffrono il caldo perchè non sanno sudare invece se hanno freddo riescono a scaldarsi!!!

• 9 anni fa

la tua mamma ha perfettamente ragione.i bimbi appena nati non hanno ancora a posto la pripria termoregolazione quindi vanno vesrtiti bene. la mia che è nata a meta luglio le mettevo le tutine lunghe di cotone perche dall freddo le venivano le gambine blu. concordo pienamente con la tua mamma e buona fortuna

Fonte/i: mamma di 2 bimbe
  • 9 anni fa

la mia bimba è nata a fine novembre e non le ho mai messo le calzine con le tuttine. Solo in caso di pantaloncini senza il piedino. Sono più comodi senza calza. Se poi e nel tutone e le metti una coperta sulle gambe non avrà freddo. Io ho avuto più paura x l'aria in faccia quindi nel tratt casa macchina la comprivo tutta con la coperta

• 9 anni fa

A me hanno detto di mettere sempre i calzini sotto la tutine perche' ai bimbi da fastidio avere i piedi freddi, pero' io li ho comprati di cotone leggeri, quelli per i primi giorni.

Pensavo di vestirlo cosi':

-body di cotone maniche lunghe (o corte se la 0 non gli sta)

-tutina a maniche lunghe (di ciniglia)

-golfino

-cappelino

-no guanti (neppure al bimbo dei miei a amici nato a fine novembre li hanno messi)

-copertina di lana sull'ovetto e via a casa.

Fede 39+1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.