ebay annunci è affidabile?

Buonasera... Stavo valutando di acquistare un prodotto che mi interessa su ebay annunci. Dal momento che il venditore è troppo lontano da dove abito io dovrei farmi spedire il materiale per posta.

Una domanda: Se pago in anticipo, ma il venditore non mi invia il materiale, oppure il materiale arriva, ma non è conforme a quanto richiesto, che posso fare? sono tutelato o meno?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora, Ebay annunci è un pochino meno sicuro di Ebay classico ma se usi il buon senso puoi fare i tuoi affari anche lì, ovviamente mai pagare con mezzi insicuri (es. ricariche di carte prepagate, Western Union) ma sempre con Paypal, o al limite con bonifico bancario, dove hai una ricevuta legale che comprova il pagamento

Ebay annunci è nato per fare affari nella propria città con scambio a mano, in modo semplice e gratuito però purtroppo alcuni imbroglioni si sono infiltrati sfruttando la fama del nome Ebay, quindi stai con gli occhi ben aperti

Il mio consiglio è di contattare il venditore e chiedere se accetta Paypal, se ti propone altri metodi lascia perdere, sicuramente la stessa occasione la trovi anche altrove

In bocca al lupo, ciaoo

Fonte/i: Anni di Ebay
  • 10 anni fa

se paghi con posta paypal sei tutelato al 100% se non manda il materiale oppure ti arriva rotto o non conforme a quello richiesto ti viene rimborsata l' intera somma... ciao spero di esserti stato d' aiuto =)

• Anonimo
    10 anni fa

Concordo con Lady Farion e vorrei aggiungere che al di fuori di ebay classico,paypal tutela l'acquirente garantendo rimborso solo se l'oggetto non viene ricevuto e solo se nel conto paypal del venditore ci sono fondi sufficienti a coprire la cifra da rimborsare.

• 10 anni fa

dunque io avevo fatto alcuni acquisti ma nn su ebay annunci ma su ebay classico e non ho mai preso fregature..x quanto riguarda ebay annunci io nn ho mai comprato nulla, ma credo che sia cmq abb tutelato..cmq poi sta a te valutare dipende dal venditore con cui hai a che fare vedi un po' tu se ti sembra una persona onesta o no..cmq prova a consultare il servizio assistenza di ebay dovresti trovare spiegazioni:))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Io so che si è tutelati sono se usana il Pay-pal infatti Ebay fa risarcimenti solo su quello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.