Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSport invernali - Altro · 1 decennio fa

contro vento e freddo com'è la tecnologia hyvent della north face?

ho comprato un cappotto della North Face (grace jacket) sono entrata chiedendo un giubbotto resistente al freddo tipo in montagna sicuramente da -7° in giù. non me ne intendo avevo cercato un po su internet e c' era scritto che questa marca era una delle migliori. alla fine l'ho comprato. è davvero molto leggero dal punto di vista peso. la persona che me lo ha venduto dice che è questa

nuova tecnologia che pur essendo leggera garantisce un ottima resistenza al freddo. non sono più convinta. qualcuno di voi mi sa dire se è vero che hyvent protegge dal freddo? penso di aver fatto un enorme stupidaggine

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda ero nella tua stessa situazione con un prodotto hyvent,io l'ho acquistato per sciare,quindi il suo scopo era tenere caldo a temperature anche inferiori a meno sette e isolare dal vento che durante le sciate si fa sentire.provato in negozio avevo qualche dubbio proprio per il peso davvero esiguo,poi però la prima volta l'ho provato al tonale a -20... Tiene caldissimo,certo io quel giorno sotto tenevo maglietta termica e pile(o come caz si scrive)., però se tornassi indietro la giacca la riprenderei,insomma funzia davvero bene.non so se poi te cercavi una giacca da escursionismo abbastanza estremo(per quello north face ha himalayan parka moooooolto calda),se ne vuoi una x sciare hyvent come tecnologia è per la migliore

Fonte/i: Esperienza mia
  • Anonimo
    1 decennio fa

stunami ha ragione

• 1 decennio fa

Con la tecnologia Hyvent , The North face può ora offrire la più alta tecnologia a prova d'acqua/traspirabilit senza un costo maggiore per il cliente

Abbiamo ottenuto questa tecnologia grazie uno strato di polieritano (PU) che consiste in una formula a 3 componenti per la protezione dall'acqua,permeabilità all'umidità,e durevolezza. Questa tecnologia testata in laboratorio al centro di qualità The North face assicura la miglior durabilità e funzionalità. La soglia di traspirazione raggiunta usando Hyvent è 650gr/m2/24 ore nella scala del transfer di vapore/umido *

Per testare il livello di resistenza all'acqua Hyvent è stato sottoposto a 20 cicli di lavaggio* con un risultato sopra i 60 PSI sui test di resistenza all'acqua Mullens *

E' importante notare che non vogliamo confidare solo su questi dati: il marchio finale di approvazione arriva dal campo,il solo luogo in cui ottenere una onesto valore di ciò che un prodotto testato in laboratorio può fare. "questa tecnologia mi ha permesso di stare in una tormenta di neve mentre la maggior parte delle persone erano rientrate" afferma lo sciatore e alpinista Rick Armstrong. "E' la miglior cosa disponibile su mercato" .Gli indumenti Hyvent sono stati testati pesantemente sul campo per più di tre anni con chiare prove di alte performance di lunga durata. The North face garantisce che non potrete trovare a questo costo nessuna migliore tecnologia di traspirabilità/resistenza all'acqua

*Test MVTR secondo il metodo ASTM E96B Upright Cup Water

* cicli di lavaggio in lavatrice (105°F + detersivo) .Asciugatrice (145°F) per 40 minuti

* Test Mullens secondo ASTM D751 standard federale americano 191A-55 richiede minimo 25 PSI

*questi test sono basati sul risultato dei tessuti Hyvent Fall 2002 .I risultati individuali sono correlati al peso e alla costruzione di ogni strato di tessuto.

admin (Amministratore)

Fonte/i: Invece è buona!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.