Avete mai fatto un viaggio in Giordania?

Sono affascinata soprattutto dal Mar Morto e da Petra.

In che hotel/villaggio avete alloggiato?

E' pericoloso?

Se vado in agosto ha un clima torrido come l'egitto?

Aggiornamento:

Mi sono dimenticata di dire a quale tour operator mi posso rivolgere?

Non ci sono villaggi? Solo hotel? Vorrei fare un viaggio per vedere almeno Petra, godermi il Mar Rosso e fare dei trattamenti curativi sul Mar Morto...chiedo troppo?

Aggiornamento 2:

grazie Tiffany quindi è meglio fare un tour. Non si può tipo alloggiare sul Mar Rosso e farsi una giornata di escursione sul Mar Morto e una ad almeno a Petra e altri bellissimi posti dove hai alloggiato te?

Aggiornamento 3:

Si infatti la mia intenzione era quella volevo dei primi consigli, o sentire delle esperienze, spero che sia nel frattempo economico..grazie

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io ci sono stata in settembre del 2009, la Giordania è bellissima interessante Amman, meravigliosa la città romana di Jerash, i vari castelli che incontrerai e Petra, un delle cose più belle che si possono vedere con le sue rocce rosa e ti consiglio di salire sino al Santuario (faticosissimo, se proprio non ce la fai c'è sempre l' asino che ti può portare) e il Wadi Rum con la sua meravigliosa sabbia ocra, poi se vorrai potrai fermarti al Mar Morto mentre per il Mar rosso, puoi andare ad Aqaba, meglio ancora a Taba e Nuweiba in EgItto.

Il clima sarà un po' più fresco ad Amman ma verso Petra e il Mar Morto/Rosso in quella stagione sarà sicuramente torrido.

Io sono stata con la Turisanda e gli alberghi erano buoni, soprattuto ad Amman.

Quando ci sono andata e allo stato attuale non c'è nessun pericolo.

Fonte/i: Ti consiglio di consultare i Viaggi del Turchese, che sono molto più economici e che offrono svariate combinazioni tipo: Israele+Giordania, Giordania+Aqaba oppure varie località del Mar Rosso, Giordania+Siria di 7 o 14 notti. Ad Amman ho alloggiato presso il Ramada Hotel (buono) e a Petra al Tulip (meno buono), un altro albergo buono a Petra è il Movenpick, comunque sono tutti alberghi che fanno parte di catene alberghiere di buon livello. Ti consiglio anche di visitare il sito ufficiale del turismo giordano; visitjordan.com , pieno di ottimi consiglii e informazioni sul paese, comprensivo di una lista di agenzie locali che ti potrebbero essere utili qualora tu decidessi di programmare un viaggio in totale libertà.
  • Anna B
    Lv 6
    10 anni fa

Io ci sono stata parecchi anni fa, ma all'avventura. con mio marito egiziano siamo partiti dal Cairo in aereo verso Amman per 4/5 giorni. Abbiamo noleggiato una macchina e via per conto nostro da nord a sud. Jerash, Amman, i castelli crociati lungo la strada dei re, Petra, e un tuffo nel Mar Morto...

Mi associo comunque al consiglio di Tiffany di rivolgersi ad un tour operator, soprattutto per semplificare l'áspetto logistico/spostamenti/tempi.

Se vuoi puoi aggiungere Madaba, una cittadina che conserva un grande mosaico della Terra Santa, di epoca bizantina, all'interno della chiesa ortodossa di San Giorgio.

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato al Cairo ho trovato l’hotel su questo sito , te lo linko nel caso dovesse servirti , ho confrontato i prezzi con altri siti ed ho visto che è il più conveniente https://tr.im/22c6X

Il Cairo è una delle più densamente popolate capitale del mondo. I siti più famosi e più interessanti da visitare sono nella parte orientale della città. Il centro del Cairo, cuore della capitale effervescente, è sede di importanti edifici caratterizzati dall'architettura tipica del diciannovesimo secolo .Il Nilo forma attraversa la città e forma due isole, Roda e Gezira, aree residenziali tranquille, con tanto verde per passare il tempo libero. È un posto fantastico in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita .

• Igilu
    Lv 6
    10 anni fa

Mai stato ma trovi tantissimi resoconti di viaggio qui:

http://turistipercaso.it/giordania/

Per info sul clima qui:

http://www.colonialvoyage.com/asia/it/giordania/cl...

Per gli alloggi ti consiglio di vedere qui le opinioni:

http://www.tripadvisor.it/Hotels-g318895-Petra_Wad...

Spero di esserti stato utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.