Ali ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 10 anni fa

Liquidi nel bagaglio Ryanair?

Ciao!! devo partire con la Ryanair e ho visto che nel bagaglio a mano si possono trasportare solo liquidi in contenitori di massimo 100 ml e questi contenitori vanno dentro un sacchetto di plastica.

Quello che mi chiedo è: ma questi contenitori possono essere anche 20? nel senso, c'è un limite massimo per il peso totale dei liquidi? non so se mi sono spiegata bene :) grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il limite è di 1 litro, quindi 10 contenitori da 100 ml. I contenitori possono essere di più se la loro capacità è inferiore a 100 ml. Per esempio l'ultima volta che ho viaggiato ho portato diversi campioncini in bustina e non mi hanno detto nulla. Tieni presente che sono considerati liquidi anche, ad esempio, mascara per le ciglia, lucidalabbra in gloss, dentifricio e cose del genere. Inoltre non puoi portare l'accendino, se fumi.Si possono invece portare, in più e senza limiti, eventuali medicinali e alimenti per bambini (biberon, etc.).

Tieni presente però che ogni tanto queste norme cambiano, e le mie informazioni più recenti risalgono all'estate scorsa. Quando ho viaggiato l'ultima volta, ad esempio, erano cambiate le misure massime del bagaglio a mano, anche se di poco. Puoi controllare sul sito www.adr.it : è il sito degli aeroporti di Roma, ma queste sono norme di sicurezza valide per tutte le compagnie aeree. Che dirti ancora? Buon viaggio! :-)

• bryan
    Lv 7
    10 anni fa

Qui trovi una guida alle regole sui liquidi trasportabili nel bagaglio a mano e troverai la risposta a tutti i tuoi dubbi:

http://vologratis.blogspot.com/2010/05/i-liquidi-t...

• 10 anni fa

Ciao. Si ti sei spiegata. I liquidi devono contenuti in recipienti chiusi di massimo 100 ml per un totale di 1 litro. Se vuoi li puoi mettere anche in 20 contenitori a patto che il risultato finale sia sempre un litro.

• 10 anni fa

Tutti i liquidi devono stare all'interno di contenitori di capienza massima 100 ml a loro volta all'interno di una busta trasparente di capienza massima 1 litro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.