Cosa sono i cuscinetti reggispinta?

Qualcuno riesce a spiegarmelo in modo generale, senza esempi particolari? (tipo frizione, ecc...)

Vi ringrazio in anticipo :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Sono cuscinetti assiali, sono costruiti (e di conseguenza vanno montati) in modo da sopportare carichi diretti in senso assiale rispetto all'albero rotante in questione. Contrariamente a quelli radiali, che sopportano carichi radiali, ossia perpendicolari all'asse dell'albero che ruota.

    Esistono naturalmente anche le "vie di mezzo", ossia cuscinetti che sopportano carichi sia radiali che assiali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    SOno cuscinetti che scaricano la forza assiale di un albero contro il supporto del cuscinetto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.