ho bisogna di una sedia da pc ergonomica mi aiutate ?

ho daVVERO mal di schiena da quando gioco 3 4 orette a notte ai video game per pc , ho risolto un minimo alzando lo schermo di 15 cm ma il male rimane , come lavoro sto in piedi 6 ore al gg facendo il cuoco ma non sono mai stato male vorrei prendere una sedia ergonomica per migkliorare in parte la situazione e ho trovato questa http://cgi.ebay.it/Sedia-sgabello-ergonomica-MELTO... simile all'originale ma che costa 10 volte in meno se avete consigli o alternative con un badget di non piu di 100 euro aiutatemi ...

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    ciao le sedie ergonomiche cambiano molto quando sali oltre la soglia dei 300 euro. Per esempio dai 400 in su trovi anche i modelli con schienale oppure parte basculante. Più ore usi una sedia e più è importante che abbia tutti i principi necessari per l'ergonomia: parte inginocchiata, seduta inclinabile in avanti e poggia schiena. Anche la parte basculante è molto importante.

    Un buon inizio potrebbe essere provare una sedia da 50 euro e poi se ti piace la seduta inginocchiata passare a qualche modello più evoluto. Le marche migliori secondo me sono Stokke (che adesso si chiama Varier) e Komfortsave. Anche le HAG sono ottime sedie ma hanno costi davvero proibitivi (piu di 1000 euro...).

    Oltre alla sedia considera che è proprio il modo in cui ti siedi ad essere importante, il fatto che tu riesca ad avere la seduta piuttosto in alto rispetto al punto in cui hai la tastiera, in modo che le braccia possano scendere verso la tastiera senza avere tensioni sulle palle. Anche il monitor in alto come hai fatto tu è un buon inizio. Io 4 anni fa non avrei mai immaginato di spendere 600 euro per una sedia ergonomica, oggi invece non immagino come sia possibile stare seduto tutte queste ore al pc SENZA una sedia ergonomica :)

    Un'altra cosa che ho notato è che la respirazione è fondamentale. Una respirazione profonda rilassa la schiena e tutti i muscoli dopo ogni respiro profondo. La posizione seduta invece tende a chiudere il diaframma e i respiri profondi sono rari. Certo che se fai un MMORPG o un Quake o un Doom è difficile non stare tesi!

  • 3 anni fa

    Puoi curare la sciatica grazie a questo semplie sistema http://CurareLaSciatica.teres.info/?Dw9e

    il dolore sciatico in genere colpisce solo un lato del corpo e dalla parte bassa della schiena si irradia sulla parte posteriore, a volte laterale, della coscia, passando per l’anca e arrivando fino a dietro la gamba (polpaccio per intenderci) e a volte al piede.

  • 3 anni fa

    Io ho acquistato la mia qui http://www.lasediadidesign.it

    E un pò più cara rispetto a quello che trovi sul mercato ma credimi ne vale la pena e quando la proverai capirai il perchè

  • 4 anni fa

    So che su questo sito fanno molte sedie e poltrone su richiesta: http://www.igrandimaestri.it

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    Ci sono molti siti online che vendono sedie, basta navigare un po' per trovarne qualcuno. Per esempio c'è questo: http://www.modaedesign.com/sedute-pouf/sedie.html, imposta una query e vedi.

  • Anonimo
    5 anni fa

    La stokke è la sedia ergonomica per eccellenza. Comodissima e… costosissima!! Io ho trovato su Amazon una sedia alternativa che si chiama cinius che fa lo stesso lavoro. L'ho ordinata ed è comoda e fatta molto bene. Ecco il link alla scheda del prodotto: http://j.mp/1ybZQ8i

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.