mamme voi cosa cucinate ai vostri bimbi?

Alessia ha i suoi cibi preferiti come tutti d'altronde. Per esempio le piace molto la pasta col tonno ed allora io ho sempre nel congelatore due tre contenitorini pronti da scongelare all'occasione, le piacciono molto le verdure crude come contorno ed allora io alterno con carota grattuggiata, finocchio ed ora apprezza molto anche i pomodori, le piace molto la carne e così alterno carne bianca e carne rossa, oppure le faccio il sugo con le polpettine così le faccio piatto unico, ora ha iniziato a mangiare bastoncini di pesce e quindi le preparo anche quelli, anche i peperoni grigliati le piacciono ma quelli glieli do poco xkè ho paura che possano appesantirla, il pane con l'olio il sale e il pomodoro e il prosciutto crudo e cotto ne mangerebbe a quantità industriale! e anche il pesce in bianco inizia ad apprezzare. Però per esempio non le piacciono i legumi, le verdure cotte e l'uovo e quindi non glieli do perchè resterebbero nel piatto! Voi? preparate più le loro cose preferite oppure gli mettete avanti anche le cose che non gli piacciono e gliele fate mangiare lo stesso?

baci a voi e i vostri piccoli

Aggiornamento:

Nessun problema Acqua! Alessia ha 32 mesi oggi! Il 24 giugno compirà 3 anni! allora io preparo il sugo col tonno mettendo a scaldare in un pentolino il tonno sgocciolato e ci metto un pò d'olio d'oliva nostro ( è nostrano che abbiamo le piante d'ulivo e quindi meglio non c'è! ) e poi ci metto la passata di pomodoro ( sempre fatta in casa ) e faccio bollire il sugo facendolo ritirare un pò in modo ch non venga troppo liquido, non uso aglio cipolla o prezzemolo xkè non ancora le piacciono come sapori. Poi metto a bollire l'acqua con un pò di sale e metto a cuocere 30-40 gr di pasta o anche 50 dipende da che fame ha e poi una volta cotta la pasta la metto nel pentolino del sugo e lei se la pappa tutta! di tonno però uso quello in scatola rio mare non quello fresco. Spero di esserti stata utile!

Aggiornamento 2:

SKI e IO potevate fare a meno di dare risposte stupide se non v'interessava la domanda potevate passare oltre!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ciao beh alla fine sei fortunata la tua bimba mangia molte cose!!!ci sn bimbi che non mangiano nulla o empre le solite cose....ma quello dipende anke dai genitori!!!io ad esempio cn i miei figli non ho mai avuto di sti problemi loro hanno sempre mangiato tutto anke perche da quando hanno cominciato a mangiare gli ho sempre fatto assaggiare tutto e quello che metto a tavola lo mangiano tutti senza menu a parte!!!ovvio anke a loro ci sn cose che non piacciono,,,ma x il resto io cucino di tutto e loro mangiano di tutto,,,,cmq credo che nn dovresti preocuparti x che anke a me l'uovo non e mai piaciuto,e quasi tutti i bambini odiano i lugumi,,,e le verdure cotte ma c sn molti modi x fargliele piacere!!!puoi farle i finocchi al forno visto che le piacciono---e sn facili:2 o 3 finocchi li pulisci e li tagli fini a listarelle in una teglia metti il burro ci aggiungi il finocchio,un pizz sale,una bella manciata di parmigiano,,,poi se vuoi puoi mettere anke sopra della besciamella...sn buoni in tutte e 2 i modi..a 180 x mezzoretta poi vedi tu la cottura..vedi se le piacciono auguroni ciaooo

Fonte/i: mamma di 2 bimbi in attesa del terzo ;)
  • joxyg
    Lv 6
    10 anni fa

tenera Clarissa la bimba di tati, vuole la pappa al pommaggino! Per mia figlia qualunque cosa fatta di latte è "maccio", sono tenerissimi quando parlano cosi.

E ora rispondo.

Tua figlia mangia tutto si può dire. Sei fortunata. Mia figlia (18 mesi) se le faccio la pasta con le verdure la mangia volentieri, se le do solo le verdure non le vuole! Poi a volte fa anche periodi. Ad esempio qualche mese fa divorava le carote sbollentate, ora basta non le vuole più. MAngiava la ricotta, ora non le piace più. Valli a capire.

Ad ogni modo dato che va al nido e il menù è abbastanza vario, le faccio spesso la pasta con le verdure, quanto meno le verdure sono assicurate, e a volte aggiungo i legumi.

Hamburger di carne bianca o rossa, li preferisco alla bistecca perchè sono più masticabili.Hamburger di pesce così sono sicura che non ci sono spine. Anche l'uovo strapazzato mangia volentieri. All'asilo mangia la mela a casa no, e chissà per quale motivo!

• 10 anni fa

Io sono molto fortunata ! , perchè Clarissa mangia tutto , non le piacciono molto le uova ....

il suo piatto preferito è " la pappa e pommaggino " ... (la pasta con il formaggino ) , io ci aggiungo anche un omogeneizzato ... come verdure ama i pomodori e i cetrioli , questa estate girava sembre con un pomodoro o un cetriolo in mano ... quando non vuole mangiare io creo le faccine .... con il cibo ... lei apprezza sempre ... e mangia con più gusto , o spesso quando non vuole mangiare le dico : beh se mangi la pappa ti racconto una bella storia , e lei subito accetta ... a volte però non ha proprio fame , in quel caso lascio il suo piatto nel micronde e quando poi le viene fame lo riscaldo .. non mi piace insistere troppo ... se non vuole che non ha fame , mangerà dopo ! ....

bacioni anche a te !

• 10 anni fa

Io ho cercato di educare Elena a non aver troppe preferenze, nel senso, si mangia quello che c'è.

Non h apiatti preferiti, so quello che non le piace, come ad esempio le zucchine, e non le preparo mai lesse, le camuffo nella pasta, fanno bene,. comunque mangia tutte le verdure, crude, bollite, le bistecche non le mangiamo mai, per un periodo le compravo solo per lei, prendevo dei petti di tacchino, dei filetti di manzo, ma deve aver preso da noi, non li mangia volentieri, perciò come carne facciano polpette, la mangia con il ragù.

All'asilo mangia sempre tutto invece.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

la mia Francy ha 6 anni....

non ti dico come magnaa ahahah XD

le piace tutto devo dire, dalla frutta, alle verdure alla pizza...

x questo sono fortunata! poi anche lei ama la pasta col tonno, la pasta col pesto, la carbonara e poi ama le pappardelle al cinghiale o.o (una volta ho comprato le 4salti in padalla x me... e sè magnata tutto il piatto o.o).

se una cosa non le piace non la costringo, basta che mi dice...

Mamma questo non mi piace..... e non la forzo.

invece il piccolino di 15mesi odia il pesce... quando gli e lo dò tritato mi manda in bestia... non mangia nulla.... ama le stelline col sugo o col filadelphia.

ciaoo!

• 10 anni fa

Michy quanti mesi ha la tua bimba? Mangia parecchie cose, sei fortunata! Mio figlio detesta il pesce, l'uovo e la ricotta, per il resto mangia tutto. Ti volevo chiedere: come le cucini la pasta col tonno? Io ho provato tutti i tipi di pesce con scarsissimi risultati, tranne il tonno, tu come la prepari? grazie e scusa se ti ho risposto con un'altra domanda :P

Grazie Michy! Proverò a farla a quel fetentone ;)

• 10 anni fa

gli cucino qualcosa dal gusto micidiale, un bel piatto di pasta condito con veleno per topi.

• Sky
    Lv 4
    10 anni fa

Porchetta nel forno a microonde

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.