lavasciuga.....che ne pensate?

vorrei acqustarla, ma ho dei dubbi.... mi hanno detto che un elettrodomestico o fa bene una cosa o fa bene l' altra.....anche la storia dell' asciugatura...ovvero se lavi 5 kg ne puoi asciugare 4kg..... ma questo è il minimo.... voglio sapere se è delicata e si rompe facilmente.....a voi la sentenza.... grazie..... posto la domanda anche qui perchè le mamme che hanno un sacco di cose da lavare sicuramente mi sapranno consigliare....

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io l'ho avuta e mi sono trovata malissimo perchè non c'è ricircolo d'aria e i panni rimangono sempre molto più che umidi. Ora ho preso l'asciugatrice e mi trovo una meraviglia, non c'è umidità in casa (che si svilupperebbe se tu prendessi un termo e ci mettessi i panni vicino o sopra) e vengono asciugati alla perfezione. La mia lavatrice fa 7 kg, l'asciugatrice pure. I panni rimangono talmente morbidi che quando li prendi fuori se li pieghi subito non hai nemmeno bisogno di stirarli... a parte le lenzuola che essendo grandi si stropicciano un po'. Addirittura gli asciugamani vecchi sono "ringiovaniti". Il consumo è moderato, non c'è bisogno di scarichi per l'acqua perchè viene raccolta in una vaschetta e anche quella riscalda, perchè butta fuori aria calda (l'aria calda circola all'interno, non si scalda solo la resistenza come nella lavasciuga).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Isolafelice, forse la stufa a convettore non le serve, avendo già i termosifoni.

E poi se sta chiedendo pareri sulla lavasciuga inutile che le rispondi di comprarsi una stufa.

Io ho lavatrice e asciugatrice, mentre mia mamma ha comprato una lavasciuga Hot Point Ariston e si trova bene.

Anche lei è stata sconsigliata da tutti, che le dicevano che per "sentito dire" la lavasciuga è una ciofeca.

Peccato che i consigli servono in base alla tua esperienza e non per sentito dire da altri.

Mia mamma è contenta.

• joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

Mio marito è un pò del campo e dice sempre meglio distinguere lavatrice e asciugatrice. Il motivo è semplice, il cestello della lavatrice è più piccolo rispetto a quello dell'asciugatrice. QUindi per avere una buona asciugatura dovresti dimezzare il carico, e non avrebbe senso. Se tu guardi i cestelli delle asgiugatrici sono enormi, i panni ci girano dentro. Nella lavascgiuga sono stretti e li tiri fuori che sono stracci.

L'ideale è mettere sotto la lavatrice e sopra l'asciugatrice. Io la uso ed è una santa cosa. Spesso tiro fuori i panni li piego e li metto via senza stirarli, perchè sono caldi, sono stati ventilati e non sono stropicciati. Ovvio che le camicie vanno stirate.

• 6 anni fa

Hai mai sentito parlare del dry baloon? Un ottimo compromesso per chi non può permettersi un'asciugatrice professionale. Una specie di cilindro in cui circola aria calda. Provata la prima volta con alcune felpe e jeans che avevo lasciato all'aria per un paio d'ore, asciugate perfettamente. La maggior parte delle volte lo uso per quegli indumenti che di solito ci mettono una settimana ad asciugare in inverno cioè maglioni, felpe, asciugamani e accappatoi (questi ultimi vanno piegati magari con un paio di mollette se no non ci stanno in lunghezza). Va bene anche per la biancheria che appesa con le mollette agli appendiabiti asciuga perfettamente in poco tempo. Per quanto riguarda il rumore è simile a quello dei ventolini da bagno, quindi non eccessivo.

Il prezzo su Amazon è molto abbordabile. Ecco la scheda del prodotto: http://amzn.to/1syy2XX

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • =@l&=
    Lv 5
    9 anni fa

Io ce l'ho!..lavasciuga hot point Ariston.. e sinceramente mi trovo bene!!Ovvio..se sai di dover utilizzare il programma di asciugatura devi caricare fino a max 6 kg, mentre invece per la normale lavatrice arrivi a 8kg..ma non credo che possa essere un problema...

Sono contenta di averla presa perchè se c'è bisogno urgentemente di qualcosa è ottima..oltretutto lava bene! Il prezzo non sposta il doppio dalla normale lavatrice..tantovale prenderla..Questo è il discorso che ho fatto io..

• 9 anni fa

guarda io non potrei vivere senza

il mio compagno fa il cuoco e ho una bimba di 2 anni fa un po tu .... ^___^

programmo il timer di notte e la mattina trovo i vestiti freschi e asciutti e profumati

la uso da 6 anni non si è mai rotta uso una Zoppas e la adoro assolutamente, te la consiglio

anche a me avevano detto le stesse cose che hai scritto tu e mia madre ne è convinta cosi lei ha speso 2000 euro per una lavatrice e una asciugatrice di marca MIELE (!!!!!!!!!!) io invece che non ho spazio quanto lei ho optato per una lavasciuga da 700 euro la Zoppas appunto e non me ne sono mai pentita e ti dico, a volte, spesso faccio tre lavaggi in una sola giornata !

Fonte/i: compagna di un cuoco che si sporca parecchio e madre di una bimba di 2 anni
  • KiKa
    Lv 7
    9 anni fa

Io ce l'ho e mi trovo benissimo. La uso d'inverno e non la rimpio totalmente. Vivendo sola non ho chissà quali panni da lavare quindi asciugare.

Naturalmente, li asciughi tutti insieme, tendono ad essere stropicciati. Però funziona bene, è utilissima.

• Anonimo
    9 anni fa

si io l'ho cambiato la ROBA NON LA LAVAVA E ASCIUGAVA BENE!COMPRA UNASCIUGATRICE !

• 9 anni fa

meglio una normale stufa a convettore d'aria,con timer e autotermostato,su cui poggiare i panni.ti riscalda anche l'ambiente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.