Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 1 decennio fa

Acquisto COLTELLO serramanico (domanda seria)?

Ciao a tutti

L' 8 Marzo sarà il 60esimo compleanno di zio mario (che poi è lo zio di mio padre XD).

é un appassionato di coltelli e ne ha parecchi, anche perchè vive in alta campagna va a funghi, orto, pesca, e tutti questo hobby tipici dei ''campagnoli'' in pensione XDXD!.

Ho fatto una bella ricerca, e per una persona come lui ho pensato ad un coltello a serramanico.

Non di quelli sportivi o tattici, che oltre a pesare un bel po sono un po troppo ''complessi''

La mia idea era un Opinel, per esattezza un Opinel Inox Lusso n°8 molto bello esteticamente quanto molto semplice e anche ben presentato come scatola.

Che magari non usa ma tiene nelle sua ''collezione''

Il costo mi sembra abbastaza buono, su internet si trova ad una ventina di euro.

I PROBLEMI PER CUI VI CHIEDO AIUTO SONO:

1) ho 17 anni quindi ''legalmente'' non potrebbero vendermelo in armeria (o se ne fregano)?

2) non sono cosi certo di trovare quell'esatto modello, anche perchè non è cosi diffuso come il modello classico, In armeria ci sono buone probabilità di trovarlo?

3) L'ho trovato anche in internet.. però spendere 10 euro di spedizione per un coltello da 19 euro..non mi sembra un affare.Sapete Consigliarmi Un Sito Dove Costa Meno?

4) In alternativa sapete consigliarmi un altro coltello simile? (ma non più semplice)

magari un po più ''robusto'' perchè ho letto che dopo un po la lama fa un po di gioco sul perno.

P.S. Non vorrei spendere più di 30 euro (tutto) e non vorrei superare i 60/70 grammi di peso.

Aggiornamento:

The Best non hai messo la risposta.. XD!

Aggiornamento 2:

Snake.. l'italia fa c....e molto più a causa tua che mia...

secondo te se avessi il '''bisogno'' di comprare un coltello per uso ''violento'' comprerei un opinel?? che il tempo di tirarlo fuori, aprirlo e mettere la sicura un bambino di 2 anni mi avrebbe già messo a terra con il suo biberon....

Oppure pensi che io faccia terrorismo regalando coltellini?? per altro ad un adulto di 60 anni?? stai tranquillo che non regalo coltellini ai compleanni dei mie coetanei.. -.-''

Inoltre.. io possiedo solo un ''temperino'' cinese da 3 cm di lama.. che per altro non ho mai utilizzato e nemmeno tenuto in tasca..

Se hai fatto questo commento da falso moralista..

solo per guadagnare un punto mi fai proprio pena..

Ragazzi il problema non è comprare un coltellino di nascosto.. non ho nessun problema a chiedere ai miei genitori <passa in armeria a prendere questo coltello per lo zio>

Piuttosto cercate di darmi informazioni su questo tipo di coltello..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I modelli "lusso" hanno una lama di acciaio inox lucidata a specchio e l'impugnatura è di un legno più pregiato, il modello standard ha la lama in acciaio al carbonio ed il manico in legno non pregiato. Come idea regalo per un amante delle lame è sicuramente molto gradita perchè è un buon coltello per quel prezzo, e sicuramente sarà apprezzato. Su internet lo trovi anche a meno di 19 euro e la spedizione con raccomandata costa 5 euro. In armeria si trova facilmente. Considera anche il modello plumier che include la custodia ed il tutto è in una scatola in legno che come idea regalo è completo. Di più particolare cè il modello lusso bubinga che ha una lama diversa dal modello classico.

Se ti rechi in una armeria, magari con una adulto per poterlo acquistare, guarda anche altre marche, sicuramente l'armiere ti saprà consigliare qualcosa di gradito ad un appassionato di coltelli.

Ciao

• 1 decennio fa

Non me ne intendo di coltelli ma ti dico una cosa di cui sono sicuro.

Vai a San Marino.

Li compri anche se sei minorenne, sono ben fatti e costano davvero poco, fidati.

Fonte/i: Ciao!
  • 1 decennio fa

ti posso assicurare che anche se sei minorenne te lo vendono!

..comunque...secondo mè ottima marca!! a casa ne ho almeno una decina di opinel tra quelli di mio nonno, mio papà e i miei.

Io ho avuto la stessa idea per la pensione di mio zio ed ho puntato su un coltello serramanico per il pesce nonostante abitiamo in montagna

http://www.opinel.com/#/effile/bubinga

scusa ma non ricordo il prezzo di questo il mio così ma con il manico in legno normale e lama da 12 l'ho pagato 12 euro a livigno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.