"Mi hanno offerto 150mila euro per sostenere Berlusconi": questo voi come lo chiamate?

Parole del deputato del PD, Gino Bucchino, che accusa: “Mi avrebbero garantito la rielezione se fossi entrato nei Responsabili e 150mila euro” pronta cassa.

Il tentativo di compravendita e’ stato denunciato dallo stesso Gino Bucchino, alla Camera in conferenza stampa.

Già a novembre si era parlato di offerte economiche per votare la fiducia a Berlusconi. “Non sono in vendita, ma mi hanno offerto 500mila euro per tradire Fini”. La rivelazione era contenuta in un articolo di Amedeo La Mattina per la Stampa, che raccontava le palpitazioni interne a Futuro e Libertà per l’Italia e le tentazioni che provengono dal Popolo delle Libertà per cambiare cavallo in extremis e votare la fiducia a Silvio Berlusconi alla Camera.

E' troppo chiedere un moto di sdegno anche da parte di chi vota destra?

25 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Sì, Spidek, chiedere un moto di sdegno da parte di chi vota PDL sarebbe davvero troppo.

Io credo che si dovrebbe riconoscere che questo Parlamento non ha ormai alcuna legittimità democratica. Sottolinearlo non è eversione, è fedeltà alla Costituzione Repubblicana. I deputati dell'opposizione invece di continuare questa patetica manfrina dovrebbero, come è stato loro suggerito da più parti, dimettersi in blocco, esporre la tragedia della situazione italiana al giudizio delle istituzioni europee, non infettate dall'endemica corruzione italiana.

Il governo Berlusconi, non importa quanti voti abbia preso, non è più autorizzato a restare in carica. Va rovesciato, nelle strade se Il Presidente della Repubblica non è in grado di assumersi tale responsabilità. Ne va della sopravvivenza della civiltà giuridica (o della civiltà tout court) in questo paese.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • thanos
    Lv 7
    9 anni fa

Il Grande Corruttore continua la sua opera di devastazione

ma anche lui è destinato a fare la fine di Gheddafi,e in più, è anche un dittatore da operetta e proprio per questo i suoi danni sono maggiori

Bisogna aver fiducia nella Provvidenza.

Leggo oggi che ha speso 280.000 solo per acquistare auto alle sue masturbatrici minorenni e non,(d'altronde le capisco; di fronte ad una tale fatica di Sisifo....)

Tutto questo,per chiarezza, accertato dalla Magistratura negli incroci contabili e relative intestazioni comprovate alle suddette, peseranno nei processi quantomeno come prove sulla sua "ricattabilità"

Stasera aspettiamo di sentire Fini:22min.di intervista ad Annozero

E quanto al Fli se prima li considerava traditori ora che ne ha recuperato qualcuno, non saranno forse da considerare doppiamente Traditori???

Povera,miserrima Italia.Per chi votare la prossima volta?

Esiste ancora un solo galantuomo pubblico in questo paese?

Caro Francesco la Magistratura almeno è la "legalità"

le dice niente questo concetto? non merita neppure un pollice giù.....

Luigiantonio

sembra ignorare che al parlamentare del PD (Bucchino) sono state offerte Rielezione sicura e 150.000 € per passare al Pdl.

Dichiarazione personale in una personale conferenza stampa di oggi (e non per voci sentite), mettendoci la faccia e non nascondendosi come tuttti i recenti acquisti di "soldati per Silvio"

Soldati vuol dire "al soldo",infatti....

Certo che hanno una bella faccia i sostenitori del Corruttore

Senza vergogna e dignità alcuna!

• 9 anni fa

E' un reato, ma tanto in Italia la parola reato non scandalizza più nessuno, anzi, sembra per colui che più ne colleziona, più viene preso in considerazione, vuol dire che quello è uno del fare sul quale puntare.

• Iodì
    Lv 7
    9 anni fa

Beneficenza immagino.. Visto che chiamano così anche i compensi che vengono dati alle putt@ne! Che ci vuoi fare.. Il nostro premier è generoso!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

moto di sdegno da parte di chi vota a destra??????prova a chiedere a una pietra di fare una corsa.

• 9 anni fa

lo chiamo lavoro sporco ben retribuito.

Fonte/i: non mi indignano corrotti e corruttori ma chi teoricamente dissente ma resta con il cùlo attaccato alla poltrona. per cambiare classe dirigente basterebbe 1/10 delle proteste attuate al di la del mediterraneo.
  • saga22
    Lv 6
    9 anni fa

destra...piu che destra miseria terrore e morte

• 9 anni fa

la corruzione in questo paese e diventata cosa lecita e chi non denuncia questo diventa un corrotto e posso dire solo che e uno schifo tutta la politica !

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Vorrei avere il loro collo sotto le mie mani... così almeno stavolta saranno loro a farsi succhiare il sangue e non più noi.

• Anonimo
    9 anni fa

C'è poco da girarci intorno,corruzione...ma il problema maggiore,visto che fanno schifo da entrambe le parti,è che probabilmente il "cantante" ha intonato la melodia perchè non hanno accettato la sua offerta a rialzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.