Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 10 anni fa

interpretazione di un sogno?

Ciao a tutti, vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a interpretare un sogno che ho fatto circa un mese e mezzo fa'....molto strano e simbolico.

Dovevo ospitare a casa mia, nella mia casa attuale una mia amica, che aveva bisogno di un posto letto per qualche giorno, decido di cederle il mio letto e la mia stanza anche perchè io ( lo penso nel sogno, ovviamente) posso andare a dormire nella mia casa vecchia dove ho ancora le chiavi.

Decido di recarmi nella mia vecchia casa facendomi accompagnare da un mio caro amico, notiamo subito qualcosa di diverso: la casa dal di fuori è stata ristrutturata ma non solo al posto delle scale interne che ormai non esistono più ci sono delle scale esterne e a chiocciola. Le saliamo con molta difficoltà in quanto sono anche pericolanti e arriviamo all'ultimo piano dove c'e la mia vecchia casa. Apriamo la porta e notiamo un bel letto matrimoniale a baldacchino, solamente che è impraticabile perchè si trova sul terrazzo e siccoem è inverno fà molto freddo, e con il mio amico dopo un breve consulto decidiamo di non poter dormire sul terrazzo.

Riscendiamo le scale a chiocciola e questa volta notiamo che non solo sono pericolanti ma sono anche sommerse di spazzatura,per cui per scender giù non solo dobbiamo fare atenzione ai gradini ma dobbiamo anche scacciare i sacchi dell'immondizia. Alla fine riusciamo ad uscire fuori dal palazzo ed io incontro e scambio qualche parola con una giovane ragazza sconosciuta che mi dice che anche lei è venuta in questo palazzo per trovare il suo fidanzato, anzi ribadisce lei, un mio caro amico, e il nome di questo suo amico è Led! Vi prego aiutatemi ad interpretare questo sogno, mi ha molto scosso e le parti che mi hanno più colpito sono il letto fuori sul terrazzo, la spazzatura in mezzo alle scale e il nome del fidanzato-amico della ragazza : Led.

Attendo vostre risposte!! Grazie mille.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Non mi interessa la miglior risposta ma l'interesse e' per un commento , per il semplice fatto che i sogni quasi sempre si possono capire insieme e non con lo scritto di colui o colei che lo hanno fatto.

Vabbe' comunque cerchiamo intanto di dare un senso al sogno poi casomai entreremo nei particolari:

Cos'e' la tua casa vecchia ? E' il tuo passato e questo e' un po' da rivedere , la ragazza sconosciuta e' il tuo inconscio sconosciuto a te ma anche a moltissimi , quasi a tutti, il fidanzato che cerca e' un avvertimento per dirti che il tuo inconscio lo trovi con un uomo che sara' la tua Led= luce.

Ora tocca a te .

Auguri e ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.