promotion image of download ymail app
Promoted

Domande sulle cose equestri!!!?

Questo è un test per sapere i gusti degli appassionati di equitazione proprio come me!

1)Che marca di sella usate?

2)Per quale disciplina?

3)Come vi trovate?

4)Che marca di testiera usate?

5)Che morso/filetto usate?

6)Di che colore è il vostro sottosella preferito?

7)Usate anche l'agnellino sopra il sottosella?

8)Usate le ghette o avete stivali alti?

9)Il grasso per gli zoccoli lo prendete con il catrame o naturale?

10)Che spazzole usate e quali sono le preferite?

11)Che colore ha la vosta capezza preferita? e la longhina è in tinta o no?

Ora rispondo io:

1)Stubben Roxanne

2)Salto ostacoli ma anche lavoro in piano e passeggiate

3)Molto bene, è comoda e di bella forma

4)Ne ho 3: una la usa mia nonna ed è nera, una la uso per le gare ed è marrone praticamente nuova e una la uso per le passeggiate e il lavoro in piano ed è americana con un solo orecchio e tante stelline americane. L a marca non la sò di nessuna delle tre.

5)Per quella di mia nonna un filetto a D, per la mia da gara un pessoa (quello con tre anelli), e per quella da passeggita non uso il morso ma uso il finimento LG.

6)Blu con i bordini dorati

7)Sì, sempre blu

8)Uso le ghette perchè dopo che ho montato le tolgo e sono più in libertà

9)Dipende, se devo andare ad una gara lo preferisco al catrame che scurisce gli zoccoli a casa quello naturale

10)Uso la striglia di ferro, la brusca di setole dure, quella con le setole morbide naturali, il pettine, il nettapiedi, a volte il districante, ma in estate uso anche spesso una spazzola per insaponare meglio (perchè lo lavo spesso visto che si lercia sempre nella sabbia quando è tutto sudato). La mia spazzola preferita è quella di setole naturali lunghe

11)E' di cuoio marrone con la longhina con il 1/3 di catenella e il resto di cuoio marrone

Rispondete in tanti che sono curiosissimaaaa!!!!

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ehiii Ciaooo!!Adoro Questi test xciò rispondo subito e ti accendo 1 stellinaa!!**

Allora...

1)Prestige...confortevole,comoda,elegante e di qualità!!!!xdxdxd(Ne ho 2:1 da allenamento un pokino consumata ma ancora molto buona e 1 da gara nuovissima e bellissima!!!!)

2)Per il completo:salto ostacoli,dressage e cross country!!

3)Stupendamente bene!!Mi sn costate 1 barca di soldi ma ne è valsa la pena!!^^

4)Ne ho 2:1 da allenamento anke qst 1 pokettino rovinata,della Prestige con il frontalino brillantinato e agganci al filetto in ferro laccato d'oro...molto bella!!Mi è stata regalata x il mio compleanno!!!Mentre l'altra,comprata 1 settimana fa,è della Prestige,sempre aggangi di ferro laccato...fantastica!!XDXDXD)

4)Ho 1 collezione di imboccature spaventosa!XDXD!!X l'allenamento uso il filetto cavo,x le gare di salto il morso spagnolo,x il dressage il filetto ad oliva e x il cross country il pelham e quando è moooooooooooooooooooooooooolto agitato anche il centauro a leve!!(ma difficilmente xkè ho sempre paura di farli malee!!=(=(!!)

5)Ne ho 2 di preferiti:1 bianco col bordino intrecciato di cordine blu e rosse brillantate e con la scritta glitterata in blu e rosso "LIMBO" in corsivo....Stupendo!!!XDXDXD!!

Invece l'altro è blu,con degli ammortizzatori incorporati di gomma e con i bordi in 3D!!!!!!!!!!XDXDXD!!Naturalmente li uso sl per le gare!!!!

6)Si...xkè il mio cavallo è molto sensibile agli urti!!Ne ho 3:1 bianco,pelo morbidissimo con un foglio di gel incorporato....l'altro è col pelo nero,morbidissimo con dei cerchietti di gel azzurro dove poggia la sella e l'altro è solo pelo e basta...i primi 2 li uso x le gare(qll nero anke x allenamento)

7)sempre alti:1 x allenamento e 1 x gare

8)Normale xkè il mio cavallo nn soffre di alcuna malattia specifica...cmq l'ho sempre dietro nell'armadietto!!NN si sa maiii!!!

9)Ne ho varie anche ttt x lo stexo uso!!:striglia in ferro,in plastica e in plasticone duro x bagno,brusca rotonda,brusca cn setole in ottone,bruscone rotondo,spazzola a setole lunghe,spazzola x muso,spazzola x zoccoli(setole),spazzola x zoccoli in ferro,nettapiedi,pettinino in ferro,spazzola x crini,spazzola rotonda x massaggi al cavallo,grasso nero e normale,antimosche,districante,brillantini,sapone a secco,elastici,spazzola x il sudore,spazzola x cavalliu grigi,pasta di fissan,swatt,tendingel,arnica,spray x ferite,lucidante,creta x gambe,inegratori vari,sfoltitore,forbici e 1 milione di altre robe!!!!!!la mia preferita è 1 spazzola ROSA glitterata!!Praticamente mai usata!!XDXDXDXDXD!!!

11)Ho 2 capezze:x allenamento in tessuto color azzurro,azzurro cxhiaro e blu.....longia in tinta!

Gara...cuoio nero con nome e longia nera in tessuto in tinta!!!!!Bacissimi!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

1)Che marca di sella usate? Tutte, basta che siano comode, sia per me che per il cavallo! Ora uso una sella australiana con Lela, però non so la marca!

2)Per quale disciplina? Passeggiate e trekking

3)Come vi trovate? Benissimo, è comoda ed è difficile cadereee!

4)Che marca di testiera usate? Come con la sella, anzi non credo che sia di marca la testiera!

5)Che morso/filetto usate? Con Lela un morso in gomma, perchè è molto sensibile in bocca!

6)Di che colore è il vostro sottosella preferito? A me piacerebbe moltissimo azzurrino!!

7)Usate anche l'agnellino sopra il sottosella? No!

8)Usate le ghette o avete stivali alti? Uso gli stivaletti con le ghette!

9)Il grasso per gli zoccoli lo prendete con il catrame o naturale? Non ho un cavallo, ma prenderei quello naturale!

10)Che spazzole usate e quali sono le preferite? striglia, brusca e spazzola lucida pelo!

11)Che colore ha la vosta capezza preferita? e la longhina è in tinta o no? E' una capezza in nylon, normalissima, a righe azzurrina!

Ciaoooo!!!! Bacioniii

• Anonimo
    9 anni fa

ciao!!! bll stellina subito!!! allr inizio XD

1) io uso principalmente le selle pessoa e umbria equitazione

2) le utilizzo solo ed esclusivamente x il salto ostacoli

3) mi trovo nn bn, beniximo!!!! soprtt mi trovo comodossima con le selle pessoa

4) la marca delle mie testiere è smpr umbria equitazione xd

5) io uso con i cvll + giovani i filetti a D o a oliva mentre con i cvll con un pò più di esperienza utilizzo pelham o filetto+ackhamore.

6) il mio sottosella preferito e color oro brillantinata con la scritta del mio cavallo argentata brillantinata anke qst xD

7) sisi!!! lo uso smpr!!! ne ho di tt i colori: ce l'ho blu, rosso, bianco, verdognolo, viola xD, e nero.

8) ho stivali alti. ne ho 5 paia xkè io pratico agonismo ad alto livello e nn pss usare le ghette in gara.

9) io il grasso x gli zoccoli lo prendo naturale. smpr e w le cs naturali!!! xD

10) io le amo tt le spazzole x i miei cvll xkè io gli voglio smpr bll puliti e in ordine. cmnq la mia spazzolina preferita è il pettine x la criniera e x la coda! xD

11) ohh io ne ho tantixime di capezze e di tt i colori! ne ho una viola, rossa, argentata, gialla, blu, verde, marrone, rosa lilla e bianca. poi le lunghine sn in tinta con le capezze xkè le ho comprate inx ma io mi diverto a scambiare le capezze con le lunghine di altri colori!!! xD

ciaoOoOoOoOOo BACIOTTI ^^

• Anonimo
    9 anni fa

1) equipe modello gran prix special vecchio stampo

2)salto ostacoli.. è professionale.. pagata 1200€ di seconda mano..

3) divinamente è stupenda

4) nn ne ho la + pallida idea.. una è sarm.. l'altra è quella classica che sul frontalino ha la miniatura del filetto ad oliva.. anche se io ho cambiato il frontalino e ne ho messo uno con gli swarosky

5) filetto a barre

6)mmmhh.. nn saprei.. ne ho tanti..forse quello rosa chiaro con il bordo blu scuro e il nome ricamato in blu scuro della mia cavalla

7) uso il gel.. a parte x le gare che uso l'agnello di pelo..

8) stivali alti di pelle della equiconfort

9)uso la sugna di maiale fatta in casa.. ma cmq nel beauty tengo la catramina spray x casi eccezionali

10) semplicissima brusca e striglia.. niente di speciale.. le classiche..

11)nn sono mai stata un'amante delle capezze.. ne ho rosa.. rosse e azzurre.. mi piacciono tutte.. (haha ne ho 2 x colore.. tutte di marche diverse) lunghine sempre in tinta..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

allooooraaa:

1.Chetak

2.salto ostacoli

3.molto bene =)

4.Daslo

5.uso un pessoa

6.assolutamente rosso!!

7.si sempre

8.uso tt e due...ma più gli stivali

9.naturale

10.io ho tutte le spazzole possibili!! ahah ma comunque la mia preferita è quella con le setole più morbide ke abbia mai visto e che ovviamente uso x il viso

11.ovviamente rossa!! e la lunghina è nera (l'abbinamento tt rosso nn mi piaceva)

• Anonimo
    9 anni fa

Ciaooo XD! Allora:

1) Selle Pariani.

2) Salto ostacoli

3) Benissimo, e' abbastanza piccola come piace a me ed e' ben imbottita.

4) Allora ne ho 3: due nere ed una marrone. Tutte Pariani.

5) Morso semplice o filetto a D.

6) Blu con bordi bianchi e da un lato scritto il nome del cavaliere e dall'altro lato quello del cavallo in oro.

7) A volte bianco.

8) Tutti e due li alterno una settimana l'uno.

9) Sempre naturale superraramente al catrame.

10) Brusca setole morbide e setole dure,striglia di gomma,pettine,nettapiedi,spugna e quella spazzola piccola che si usa per pulire il ciuffo della quale al momento non ricordo il nome.(La mia preferita e' la striglia di gomma).

11) La capezza e' viola la longhina e' bianca reticolata di color viola.

Spero ti sia piaciuta, ciao!

Jacopo

Fonte/i: Esperienze personali.
  • 9 anni fa

Ciao!

Rispondo subito...

1. Pessoa

2. Salto ostacoli

3. Molto bene, soprattutto per la comodità...

4. Daslo

5. Quasi sempre il filetto a oliva

6. Verde mela con i bordi argentati e con le cuffiette coordinate. C'è anche scritto il mio nome:)

7. Si, bianco

8. Stivali alti di cuoio

9. Preferisco il grasso naturale, anche se non lo uso molto

10. Io uso una spazzola piccola per il muso, un pettine per la criniera e la coda, una spazzola grande con setole morbide per il corpo e una brusca morbida viola, così si riconosce:) La mia preferita è la brusca..

11. La mia capezza preferita è una verde ( come il sottosella ) con la lunghina coordinata...

Un bacione, alla prossima....Giulietta

• 9 anni fa

ciao bella ecco qui ^^ vediamo...

1) sella militare per Mugello e raramente a Fulmine ( Mai usata una 11 di volte in concorso) una sella da trekking della tosoni se non erro ma non sono sicura

2) Mugello è una sella da completo Fulmine una appunto da trekking

3) comodissima su quella di Mugello e scomoda su quella di fulmine perché lo ho sempre montato a pelo.

4) allora quella di Mugello nera, Fulmine lo stesso e una di riserva Blu plastificata la marca non la so XD e una Rossa per trakking

5) Mugello filetto a cannoni grandi ad oliva con il gioco, Fulmine quelle rare volte che lo usato è a cannoni giganti XD ad aste

6) ne ho in totale 42 vinti da mio padre e 3 miei oltre a innumerevoli selle e testiere vinte in concorso,quello preferito mio che uso per Mugello è rosso con i bordi blu quello per Fulmine Blu e verde

7) no no

8) stivali alti e in passeggiata scarpe da ginnastica e ghette

9) naturale e uso il catrame vegetale di pino

10) tutte quelle possibili immaginabili e la mia preferita è il bruscone verde acqua che tengo con sopra appiccataci l'immagine di fulmine e Mugello ( foto stampata e incollata con lo scotch )

11) la capezza di Fulmine è blu bellissima mentre quella di Mugello e di cuoio dopo che ne ha rotta 3 in tela ^^

kiss

by cricrifulmineloce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.