Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 10 anni fa

Come conciliate voi onnivoi il fatto che a?

dire che mangiate cadaveri (anzi carcasse) non siamo solo noi vegs ma gente onnivorissima e mangiatricissima di carne come i cacciatori?

http://www.cacciaconlarco.it/Magazine/Articoli%20m...

Nel link vi si può leggere anche che

*È ovvio che un cervo aperto dalle mandibole fino al bacino e trascinato per centinaia di metri tenderà a contaminarsi all'interno con fili d'erba ed a volte terra; tali contaminazioni sono però da considerare secondarie ai fini della conservazione delle carni, rispetto alla contaminazione da parte del contenuto intestinale*

in parole povere, le contaminazioni più importanti sono quelle fecali, quindi ammettono anche di essere dei mangiamerda.

Allora mangiacadaveri (o mangiacarcasse, che è anche più corretto) o mangiamerda che dir si voglia, la pianterete o no di fare gli offesi quando vi si dirà apertamente quello che siete?

Aggiornamento:

e dove avrei espresso un qualche mio giudizio personale?

ho solo riportato terminologie che qualificano ciò che mangiate, cioè carcasse.

ma evidentemente tu che mangi carcasse non hai capito la domanda e l'hai presa sul personale, niente di strano dato che ciò che mangi offusca la mente, il pensiero e la capacità di comprensione.

e da quanto te la prendi si capisce quanto grande e grave sia la dicotomia cerebrale causata dal mangiare carne: quando vi si fa notare cosa vi mettete in bocca sbroccate.

Aggiornamento 2:

nikiniki mai sentito *mens sana in corpore sano*?

e dato che carne e compagnia bella sono dannosi per la salute del corpo, le conclusioni sono ovvie per ciò che riguarda la mente.

hitler vegetariano?

avrebbe dovuto esserlo su consiglio medico per i suoi disturbi fisici, causati dalla mmerda che mangiava.

di certo se era pazzo non lo era per aver seguito (o tentato di seguire, dato che comunque il suo piatto preferito era a base di carne e non ci rinunciava anche se i medici lo avevano avvertito) una dieta vegetariana.

Aggiornamento 3:

cloro al cero ama giovanni manco me n ero accorto che mi hai bloccato.e daje ancora co sto lor,ma che c'azzecca? a sì dimenticavo che la comprensione onnivora è limitata

clicclick i normali onnivori mangiano comunque carcasse (in decomposizione)

Aggiornamento 4:

mia palese voglia di offendere???

dì al gatto che mi dica quando ho offeso qualcuno personalmente qui.

o forse si sente offeso quando dico mmerda al posto di carne?

o si offende quando scrivo *stupidi onnivori*?

se queste sono offese, digli che vada a scorrere le domande vecchie e che dia un'occhiata ai graziosi epiteti rivolti ai vegs.

che la veg tedesca non abbia fatto commenti sulla salute ci credo, evito di farli anch'io quando sono a tavola coi mangiacarcasse (non è un offesa ma la realtà), ma in questo forum si parla proprio dell'essere vegetariani o vegani e degli aspetti salutistici, quindi..

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Eviscerano gli animali, debbono gestire i liquidi che fuoriescono dall'esofago, raffreddare le carcasse e contendersele con le mosche... cosa non si fa per garantirsi le tossine della carne!

Ma perché non inventano degli integratori di colesterolo cattivo e trigliceridi per intasare le arterie? Così i poveri "onnivori" non dovranno più combattere col rigor mortis delle carcasse.

• Anonimo
    10 anni fa

Ma vedi...un maniamèrda ogni tanto sarebbe anche una cosa carina. Te sei lì e ti vedi sto scemo che rivendica il proprio diritto di mangiar carcasse ma che s'inalbera quando gli fai notare che effettivamente mangia carcasse, che denomina l'ovvietà che gli poni dinnanzi agli occhi come "gravissimo insulto" e che farnetica in merito al "rispetto delle scelte di tutti" senza riferimento alcuno al fatto che la sua "scelta" è in realtà una limitazione dell'altrui libertà, e che la sua morale costruita a tavolino lo spinge a criticare tutte le "scelte" di analoga matrice fuorchè la sua.

Uno ogni tanto, dicevo, sarebbe simpatico da percùlare, un passatempo per le serate invernali, un'alternativa agli show dei tossici.

Il vero problema,è viverci in mezzo, ai cretini.

Lì inizia a risultare un pò pesante sentire degli strònzatoni da olimpiadi dell'arrampicata sugli specchi ripetersi in continuazione e provenire dalla stragrande maggioranza degli interlocutori, anche da alcuni da cui non ti aspetteresti delle ridicolaggini del genere.

Che ti dico, lascia che mangino la loro mèrda e che continuino a promuovere la cosa sotto forma di "scelta" adducendo sempre le stesse giustificazioni masemprequelle nei secoli dei secoli.

Se hanno piacere nell'abbassarsi a tanto, che lo facciano.

Non concentriamoci sui singoli soggett(on)i, concentriamoci piuttosto sul far estinguere, o almeno limitare, quella mentalità che porta le masse ad anteporre il gusto all'altrui esistenza, a promuovere questa bassezza come "scelta degna di rispetto" e a negare l'evidenza ad ogni costo. Si tratta, a mio parere, di una limitazione mentale che rientra in un quadro limitativo ben più ampio.

Fin ora -non per peccare d'ottimismo, sia mai-mi sembra che una presa di coscienza sull'argomento ci sia stata, anche abbastanza corposa. Non è da dimenticare che il numero delle persone che si rifiutano di assoggettarsi alla serie di luoghi comuni socialmente incentivati che promuovono il consumo di carne, è di molto aumentato negli ultimi anni.

Ecco, appunto. Non cerchiamo di far rinsavire gli scemi, cerchiamo piuttosto di far si che la "mentalità dello scemo" venga meno. Io la trovo più pratica e più utile,come maniera di muoversi.

Fonte/i: mix rivolta in libia + cannone = esaltazione di quella cattiva
  • Anonimo
    10 anni fa

hitler amava così tanto il suo pastore tedesco da picchiarlo selvaggiamente quando non obbediva

• Anonimo
    10 anni fa

Qui l' unico che sbrocca sei tu, Lor, che dopo aver avuto accese discussioni con tutta la sezione, ha abbandonato con la coda fra le gambe per ritornare ancora più scemo di prima con altro nick.

Sì, ti ho bloccato e ti rispondo...tiè

Certo e quella veg lo è ancora di più....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Premesso che ritengo fantastica la scelta vegetariana, temo che influenzi pochissimo la mente. Purtroppo. Bastasse quello per rendere la gente migliore!

Non dimenticare che Adolf Hitler era vegetariano... la mente è una strana bestia, ci vuole molto impegno per domarla.

• Anonimo
    10 anni fa

Rispondo in qualità di padrona del mio Gatto di Schrödinger, visto che voi gente scherzosa l'avete ancora una volta censurato, pregandomi di rispondere in vece sua riportando la sua esatta risposta.

Ma guarda che tu fai un errore di fondo nel considerare il nostro atteggiamento 'offeso' quando chiami un onnivoro 'mangiammerda' (perchè tanto livore e tanta insistenza poi mi piacerebbe capirlo ma non sono abituato a fare analisi psicologiche da due soldi da dietro una tastiera per cui...) La cosa che può indisporre, perlomeno quando non si conosce la sezione (dopo che la conosci fai presto ad ignorare simili commenti idioti) è la tua palese voglia di offendere. In casa ho una coinquilina vegetariana che ieri, assieme ad amici suoi in visita, ha cucinato per tutti dei piatti tradizionali tedeschi (lei è tedesca). Beh pur essendo vegetariana ha messo in tavola delle polpette buonissime. Non ne ha toccata neppure una ma ci ha invitato a mangiarle e non ha mai fatto commenti sulla nostra dieta. Per la cronaca non ha neppure mai cercato di farmi strani discorsi sulla salute o sull'etica, nè tantomeno di giudicarmi.

Contrariamente a te e ad altri vegani/vegetariani che leggo qua dentro abitualmente Anche sea quanto pare io equivoco, perchè qua sono tutti goliardici e scherzosi.... se vabbè Hitler era vegetariano, detestava il fumo (e aveva anche una certa antipatia per l'alcol) e amava visceralmente il suo pastore tedesco Blondie. Se ragionassi come fanno alcuni direi che era pazzo per questi motivi, ma mi è più facile pensare che era fuori di melone di suo. Altro che dieta veg.

Oltre a questa risposta, che durerà pochi minuti, il mio micio vi manda i ringraziamenti per la libertà di parola gentilmente concessa da queste parti. Voi sì che sapete dialogare ^^

• 10 anni fa

Tu stai male!!! volevo informarti che quando morirai il tuo corpo sarà mangiato dai parassiti!!! ahahahahah!! Impara a rispettare le scelte altrui e tu se preferisci fai quello che vuoi! Nella Bibbia mangiavano l'agnello! non giudicare chi non conosci!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.