promotion image of download ymail app
Promoted

Le uova e i pulcini...chi mi spiega come funziona?

Ciao ragazzi...da un pò mi assilla questo dubbio...ma quando noi mangiamo le uova,stiamo uccidendo dei pulcini? mi spiego meglio, l'uovo come si crea nella gallina è un prodotto che gli si forma spontaneamente? o si crea dopo la fecondazione? perciò l'uovo che noi mangiamo è un uovo che è stato "sotratto" alla cova??e perciò c'èra dentro un pulcino che stava crescendo??

qualcuno mi può spiegare questa cosa? perchè io essendo latto-ovo-vegetariana mangio questo alimento,che sia bene,prendo solo le uova di una mia conoscente che le allevano a terra e con cereali...

qualcuno mi aveva spiegato che quelle che mangiamo noi sono "uova non fecondate" è la verita?

grazie mille per la risposta!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Guarda che per una ideologia antispecista, di rispetto dell'essere vivente anche se animale, il cibarsi di uova è comunque un e(o)rrore, un errore e un orrore.

Per questo siamo vegani.

Quando la gallina non è più produttiva, in un allevamento, nel 99,9 per cento dei casi, l'animale viene ucciso, a meno che non si tratti di qualche misericordioso con due galline in tutto.

Altrimenti non tornerebbero i conti tra guadagni e spese.

Inoltre, quando c'è bisogno del ricambio delle operaie schiave, le si fa riprodurre, per pigliare quindi altre galline giovani per la cova, ma ovviamente non nascono solo femmine, anche pulcini maschi, che vengono tritati vivi, come ha fatto vedere anche "Report" per diventare mangime o concime.

Te lo immagini dover ammazzare uno per uno tutti quei piccolissimi animali? Troppo tempo, troppo lavoro, troppi soldi.

Lo stesso ragionamento vale per il latte, latte che dovrebbe essere destinato ai vitelli, non all'uomo.

--

Ah! A volte mia nonna e mia madre hanno aperto uova trovando dentro il pulcino morto.

--

Ho letto che hai sofferto di anemia, ricorda che un tal problema può derivare dai latticini, almeno non consumarne in eccesso e almeno a due ore da pasti ricchi di ferro, i quali invece devi assumere assieme a una spremuta di arancia o limone per aumentare l'assimilazione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ci sono razze per la carne e razze per le uova, ovviamente i pulcini maschi delle razze da uova non vengono liberati, se hai il coraggio puoi vedere la loro fine

http://laverabestia.org/play.php?vid=1150

(,...prendo solo le uova di una mia conoscente che le allevano a terra e con cereali.)

Se il gallo è lì vicino conviene che non aspetti tanto a mangiarle

...sempre se vuoi restare vegetariana

• Anonimo
    9 anni fa

Non è questione di filosofia.

Per ottenere le uova milioni di galline sono condannate alla prigionia dalla nascita alla morte, in capannoni o perfino in gabbie.

I pulcini maschi della razza delle ovaiole non sono usati per produrre carne, quindi vengono uccisi alla nascita, quando va bene tritati vivi, quando va male soffocati o schiacciati.

Non appena la produttività delle ovaiole cala, vengono stipate a migliaia nei camion e mandate al macello.

Fonte/i: www.saicosamangi.info/animali/galline.html www.veganhome.it/quiz/polli-galline-altri-volatili/
  • 9 anni fa

Allora in parole povere ti spiego cos'è l'uovo, è l'ovulo della gallina che non viene fecondato. Quando invece viene fecondato il tuorlo è il nutrimento per l'embrione (il futuro pulcino) che serve per potersi sviluppare. L'ovulo così come quello della gallina è simile anche negli altri animali, uomo compreso, il tuorlo ha sempre lo stesso scopo quello di nutrire l'embrione, noi donne eliminiamo l'ovulo non fecondato attraverso le mestruazioni. Se ci fai caso quando rompi le uova c'è una macchiolina marrone.. se la guardi bene è una pallina,bene quello è l'embrione non fecondato, che se invece veniva fecondato si sarebbe nutrito del tuorlo che invece ti mangi tu.... una spiegazione povera ma spero chiara!!! ciau!*

Fonte/i: esame di zoologia.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • today
    Lv 6
    9 anni fa

certo, noi mangiamo uova non fecondate.. ma purtroppo se prendi uova di tipo 1 o 2 sei complice di uno sfruttamento disgustoso.. Hai presente le galline in gabbia senza becco e ali?

• Anonimo
    5 anni fa

No

L'uovo nella gallina viene spontaneamente ed è un modo per espellere un ovulo fecondo, se cè stata fecondazione dovuta all'accoppiamento tra gallo e gallina, oppure non fecondo, quando non cè stata fecondazione (es. Quando manca il gallo nel pollaio e ci sono solo galline ) o semplicemente quando

l'accoppiamento gallo-gallina non è andato a buon fine ovvero l'ovulo non è stato fecondato

Fonte/i: Studiato alle superiori Agrarie Sezione zoologia
  • .
    Lv 7
    9 anni fa

Mangi un ovulo...il mestruo della gallina, insomma. Le galline ovaiole non si riproducono, non hanno il gallo che le feconda.

Il problema c'è invece quando la gallina diventa improduttiva. Viene inseminata, i pulcini che nascono sono per metà maschi e si uccidono perché inutili. La gallina viene uccisa e sostituita dalla figlia.

Per la tua conoscente...se non ha il gallo non sono fecondate...se ha il gallo beh...qualcuna sì qualcuna no...

Fonte/i: un applauso a chi ha segnalato il ragazzo che ha risposto per primo...: che simpaticone eh...... senza parole....
  • Anonimo
    9 anni fa

come hai detto tu quelle che si trovano al supermercato sono uova non fecondate. Qualsiasi allevatore tiene lontane galli e galline proprio per evitare di vendere delle uova con dentro embrioni di pollo.

In quelle uova non sta crescendo niente, nè potrestri trovare uova fecondate al supermercato (pensa che roba, trovarsi una specie di pulcino spappolato nel piatto...) quello che mangi è albume e tuorlo, elementi presenti in tutte le uova (intendo anche quelle dei mammiferi, seppur in misura quasi nulla) che servono a proteggere e a nutrire l'embrione durante lo sviluppo. Ecco perchè nell'uovo ci sono tante proteine e ha un elevato valore nutritivo... ;)

@A tralasciamo.... -.- mi piacerebbe sapere che gusto c'è a censurare a càzzo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.