Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 10 anni fa

meglio avvolgibili in alluminio coibentate o pvc ?

ho il preventivo degli infissi ke sono in alluminio a taglio termico da 50mm

con vetrocamera 4.15.4 basso emissivo (devo fare agg il gas argon ) con avvolgibili e in piu persiAne a lamelle orientabili da 40mm..... nel preventivo hanno messo avvolgibili in alluminio coibentate con cassonetti a scomparsa... io credevo ke per avvolgibili sono meglio quelli in pvc.... QUALI SONO MEGLIO IN PVC O ALLUMINIO COINVENTATO.???

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Più si è esposti all'esterno e più si è esposti ad agenti atmosferici, pertanto la robustezza dell'alluminio soprattutto nel tempo sia del materiale che della verniciatura non ha paragone con la plastica.

Come nelle persiane ha il mercato solo l'alluminio, stessa cosa vale quindi per gli avvolgibili. Vendo entrambi i materiali.

Fonte/i: Nel settore.
  • 10 anni fa

non sono assolutamente d'accordo tra pvc e alluminio non c'è paragonel'alluminio è eterno,non sbiadisce con il sole non si deforma con il sole non si "imbarca " ne si a"avvolge"..dai retta alluminio forever

Fonte/i: le ho fatte montare entrambe in appartmenti diversi
  • 10 anni fa

Alluminio!

• 10 anni fa

ANCH'IO SONO INDECISA --HO I PREVENTIVI PER INFISSI E TAPPARELLE E NE HO GIRATO PARECCHI MA LA MAGGIORANZA DEI RIVENDITORI MI HANNO CONSIGLIATO L' ALLUMINIO SIA PER GLI INFISSI CHE PER LE TAPPARELLE (IL PVC DA MAGGIOR ISOLAMENTO TERMICO MA SI DEFORMA) .CIAO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ciao ! PVC senza dubbio

Fonte/i: Esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.