luca p ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

libro sulle tecniche di sopravvivenza?

sapete indicarmi qualche buon libro sulle tecniche di sopravvivenza?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Guardati Bear Grills, le puntate fatte su discovery channel!

  • 9 anni fa

    hahaha NON guardare la tele....dice solo ca22ate

    ne sto cercando uno anche io e non l'ho ancora trovato....

    punto uno...devi prendere un libro che insegni o spieghi come sopravvivere nel luogo in cui ti trovi...

    non ne esite uno "internazionale"

    io ti consiglio un libro sul campeggio, uno sulle piante e frutti, uno sulla caccia/persca,

    un manuale sui nodi,uno sulle trappole e uno per macellare e conservare la carne,in ultimo ma non meno importante uno sulle tecniche per accendere il fuoco.dimenticavo uno sulla fauna.....

    sempre legati alla zona in cui dovresti sopravvivere...... e del tutto inutile un libro con le piante amazzoniche se stai in Italia........

    ciao

  • 5 anni fa

    cercando lo stesso anche io mi è apparsa questa domanda...ho trovato dopo questo sito http://www.libreriauniversitaria.it/libri-sport/so... ....adesso lo esplorerò meglio...

  • 9 anni fa

    ti consiglio di farti una buona lettura su come orientarsi prima di tutto, di libri ne trovi ovunque, poi quando hai le ferie prenditi una tenda e vai in montagna Friuli,Veneto, Trentino, Carnia dove ti pare, ti presenti in una delle coop per gestione pastorizia e chedi al pastore se puoi fare la stagione(3 mesi) con lui o lei provaci e vedrai quante cose impari, un bagaglio di sopravvivenza che quelli della tv se lo sognano, poi sta a te la resistenza se ce la fai sarà indimenticabile ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    Ci sono militari che fanno corsi di sopravvivenza e che anche solo con un coltello devono riuscire a procurarsi qualcosa da mangiare.Poi devono ripararsi dal freddo e dagli agenti atmosferici spesso si può morire anche di freddo.

  • Anonimo
    9 anni fa

    Non esiste un libro risolutivo nella sopravvivenza perchè c'è sempre da imparare...io ti consiglio i documentari di bear grylls che trovi su youtube (uomo vs natura) e poi ti fornisco questa pagina di un signore che è piena di manuali

    http://www.housegate.net/links/links.htm

    http://www.housegate.net/woodvival/manualistica/ma...

    RICORDATI CHE LA VERA ESPERIENZA COMUNQUE E' SUL CAMPO

    Fonte/i: appassionato di sopravvivenza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.